Dacia, due nuovi modelli in arrivo

Dacia, due nuovi modelli in arrivo

Dacia amplierà la propria gamma con due nuovi modelli, entrambi dedicati però alla famiglia

da in Auto nuove, Dacia, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    dacia logan1

    Dacia ha in mente di ampliare prima possibile la propria gamma auto con due modelli inediti, entrambi dedicati alla famiglia. In questo caso però, diversamente dalle auto low cost, questi due nuovi modelli non saranno prodotti in Romania, ma in Marocco, nel nuovo impianto che Renault dovrebbe inaugurare entro il 2012, anno in cui debutteranno sul mercato le due nuove auto in questione, al momento conosciute solo con le sigle J92 e K67. La Dacia J92 sarà una monovolume compatta che verrà proposta al prezzo base di 14.900 euro.

    Le intenzioni di Dacia erano già chiare da un po’ di tempo. In pratica è quella che vorrebbe essere un’alternativa a buon prezzo della Renault Scénic, con la quale potrebbe anche condividere la stessa piattaforma. Questa vettura sarà lunga circa 450 cm e potrebbe essere commercializzata con la denominazione Popster, anche se non c’è nulla di ufficiale. La Dacia K67 sarà invece una multispazio da cui deriverà anche una versione veicolo commerciale. Questa vettura avrà le porte laterali scorrevoli, e si sarà possibile accedere al bagagliaio tramite due ante e non attraverso il portellone.


    La multispazio sarà proposta sul mercato al prezzo base di 12.900 euro e dovrebbe essere più grande della Renault Kangoo, con la quale dovrebbe condividere la stessa piattaforma. La vettura dovrebbe sostituire la Logan MCV e il Logan FurgoVan. Dacia punta a nuovi successi sul mercato, dopo i buoni risultati ottenuti con la Logan, con la Sandero e con la Dacia Duster. Nel 2012 la casa automobilistica romena entrerà anche nel mercato britannico, dove sarà proposta la Duster con il volante sul lato destro.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveDaciaMercato Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI