Dacia Duster: 1800 ordini nella prima settimana

Dacia Duster: 1800 ordini nella prima settimana

Con 1800 prenotazioni nella prima settimana di commercializzazione, la Dacia Duster conferma le attese

da in Auto nuove, Dacia Duster, Fuoristrada e SUV, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Dacia Duster in un centro commerciale (Foto Alla Guida/Minzi)

    Sarà l’attesa creata dall’intensa campagna promozionale, sarà il look da SUV urbano a tutti gli effetti, sarà il prezzo da city car, ma la Dacia Duster ha realizzato un vero e proprio boom di prenotazioni: sono già 1800 i clienti ad averla richiesta solo nella prima settimana di prevendita. 600 di questi hanno firmato il contratto già durante il week-end porte aperte presso le concessionarie Renault e Dacia. Senza dubbio un successo notevole, ma non inaspettato. Tutti i sondaggi e i commenti sulla carta erano estremamente positivi e questo si è trasmesso nelle richieste d’acquisto.

    La grande novità offerta da quest’auto è il fatto di presentare tutte le caratteristiche veramente utili di un crossover, cioè comfort e spaziosità, al prezzo di un’utilitaria da città. E se a questo aggiungiamo la trasmissione 4×4 abbiamo un risultato veramente notevole. E poco conta che il motore da 110cv non sia propriamente un mostro di potenza, ma in fondo sono pochi quelli che si dedicano all’offroad.

    Dacia Duster
    La Duster è offerta in tre allestimenti a partire da 11.900 Euro. A parte la versione base, disponibile con la sola motorizzazione 1.6 a benzina 4×2, gli altri allestimenti possono essere scelti anche con motore diesel, sia a due ruote motrici che 4×4. La versione top di gamma è la Lauréate che va da 13.900 a 17.900 Euro, mentre nel mezzo si posiziona la Ambiance (12.700 – 16.700 Euro).

    Il 63% degli acquirenti ha scelto una delle versioni alimentate dal propulsore diesel, mentre il 70% ha preferito la 4×2, a testimonianza del fatto che l’uso principale della Dacia Duster è per la città, non per chissà quale mirabolante avventura tra fango e torrenti.

    Il nostro sondaggio sulla Dacia Duster è ancora attivo e si trova nella colonna destra di questa pagina. Continuate a votare!

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveDacia DusterFuoristrada e SUVListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI