Dacia Duster 2018: al Salone di Francoforte 2017 mostrata la nuova generazione

La Dacia Duster 2018 ha esordito al salone di Francoforte 2017. Design molto rinnovato per la nuova generazione del SUV rumeno campione di vendite

da , il

    Dacia Duster 2018: al Salone di Francoforte 2017 mostrata la nuova generazione

    La Dacia Duster 2018 si è mostrata al mondo durante il salone di Francoforte 2017. Era molto attesa questa nuova generazione, perché si tratta di un modello dalle vendite importanti, oltre un milione di unità a livello mondiale da quando è uscito nel 2010. La scheda tecnica del SUV Dacia Duster 2018 evidenzia il mantenimento della stessa piattaforma della serie precedente ma un rinnovamento completo della carrozzeria. I motori della Dacia Duster 2018 saranno delle versioni aggiornate degli affidabili 1.2 TCe a benzina e 1.5 dCi diesel.

    LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2017, il nostro SPECIALE

    IL DESIGN DELLA DACIA DUSTER 2018

    Per quanto riguarda il design, la Dacia Duster 2018 vede il parabrezza avanzare di 100 mm per aumentare lo spazio interno. Inoltre il cofano e la linea di cintura sono stati alzati. Partiamo dalla sezione anteriore nell’osservare il design della Dacia Duster 2018. La calandra si estende fino al limite dei gruppi ottici, facendo apparire il veicolo più largo. Nuovo anche il disegno delle luci a LED.

    Il cofano è invece orizzontale, dalle linee sporgenti. Questo accentua l’immagine fuoristradistica. Grazie al parabrezza avanzato (e anche maggiormente inclinato), l’auto appare più slanciata di profilo.

    Sempre parlando della vista laterale, le decorazioni nere sui parafanghi e le nuove barre sul tetto in alluminio esaltano il look offroad, allo stesso modo dei passaruota messi in evidenza. Le ruote hanno cerchi in lega da 17 pollici.

    Passando alla coda, qui lo stacco con il modello precedente è più netto, principalmente grazie alla forma delle luci, ora quadrate e anch’esse a LED. Visivamente differente anche il paraurti, così come la protezione del sottoscocca. Entra nella gamma della Dacia Duster 2018 anche una nuova tinta per la carrozzeria, una tonalità di arancione chiamata Orange Atacama.

    Per quanto riguarda gli interni della Dacia Duster 2018, è ulteriormente migliorata la praticità e aumentata la dotazione tecnologica. Ora la telecamera ha una visualizzazione in multivisione, si aggiungono monitoraggio angolo cieco, fari adattivi, entrata senza chiave mutuata dalle Renault.

    Come optional ci saranno la frenata automatica d’emergenza e altri dispositivi di assistenza alla guida. I posti saranno cinque, vengono quindi smentite le voci che parlavano di una versione a sette posti.