Dacia Duster 4milionesima auto prodotta a Mioveni

Dacia Duster 4milionesima auto prodotta a Mioveni

Un SUV Dacia Duster è stata l'auto numero 4

da in Dacia, Dacia Duster, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    dacia 4 milioni

    Una Dacia Duster è stata la 4milionesima auto uscita dalle catene di montaggio della fabbrica Dacia di Mioveni. Il record raggiunto da questo stabilimento in Romania è ancora più significativo in un momento in cui la casa madre Renault sta pensando di spostare la produzione delle auto Dacia dalla Romania al Marocco. Per gli amanti delle curiosità, la Duster speciale è stata acquistata da una donna di 58 anni particolarmente affezionata alla casa costruttrice, giunta con questa ad aver posseduto ben cinque vetture del marchio.

    «Volevo un’auto 4×4 per la mia famiglia – ha dichiarato la donna che entrerà presto in possesso di questa Duster storica – Una vettura che potesse portarci a pescare, in vacanza, in montagna. Ho scelto la Dacia Duster anche per la grande sicurezza che trasmette».

    Il particolare modello di Dacia Duster numero 4 milioni è dotata di motore 1.5 dCI da 110 cv e trazione integrale. Appena uscita dalla linea di assemblaggio l’auto è stata accolta da un lungo applauso ed il momento è stato immortalato nella foto che pubblichiamo, accompagnato da una grande scritta 4.000.000.

    Il raggiungimento di questo traguardo così ragguardevole è rilevante anche perché Dacia non è storicamente una casa costruttrice dai grandi numeri. Ci sono voluti 17 anni dall’apertura della fabbrica per raggiungere il primo milione di auto assemblate, nel 1985; il secondo milione è arrivato nel 1998, dopo altri 13 anni; il terzo dopo 9 anni, nel 2007. A testimonianza del crescente successo del marchio, per raggiungere il traguardo dei 4 milioni di vetture prodotte ci sono voluti appena tre anni e mezzo.

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DaciaDacia DusterFuoristrada e SUV

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI