Motor Show Bologna 2016

Dacia Duster avrà anche il marchio Nissan?

Dacia Duster avrà anche il marchio Nissan?

Dacia Duster, il SUV low cost prodotto dalla casa costruttrice rumena del gruppo Renault, potrebbe essere commercializzata da Nissan in quei Paesi dove il marchio francese non è presente

da in Auto nuove, Dacia, Dacia Duster, Mercato Auto
Ultimo aggiornamento:

    Per quanto possa sembrare strano la casa rumena Dacia avrebbe raggiunto un accordo con i giapponesi di Nissan per la commercializzazione della nuova Dacia Duster, una delle auto più attese del momento, anche con il marchio della casa costruttrice nipponica. E Renault? L’azienda francese continuerà a vendere il SUV low cost nei propri mercati di riferimento, mentre Nissan potrebbe acquisire il diritto di vendita in quei Paesi dove la presenza della Renault è più debole o assente, come negli Stati Uniti. Un altro segno dello straordinario successo ottenuto da questa vettura prodotta in Romania.

    Oltre che negli USA la Dacia Duster potrebbe essere commercializzata da Nissan ad esempio anche in quei Paesi, come certe Nazioni africane, in cui i rivenditori Renault decideranno di non importarla. «In un mercato dove Nissan è presente e Renault no – ha spiegato ad Autocar un portavoce di Nissan-Renault – questa potrebbe essere una valida alternativa.

    Ovviamente nel caso in cui ci sia la capacità di produrre i necessari pezzi di ricambio».

    Dacia Duster
    Dacia Duster è un SUV a tutti gli effetti, dal design alla trazione integrale. Utile sia in città che in fuoristrada. Ma quello che non è da SUV sono i prezzi: la Duster si può infatti acquistare nella versione base 4×2 a soli 11.900 Euro, mentre l’allestimento top di gamma Lauréate 4×4 ha un costo di 17.900 Euro. Perché comprare una city car quando allo stesso prezzo posso avere un crossover?

    La gamma di motorizzazioni disponibili comprende due versioni 1.6 a benzina e diesel da 110cv, tutti abbinabili (tranne nella versione d’entrata che può avere solo l’1.6 a benzina 4×2) sia con la trazione integrale che a due ruote motrici.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveDaciaDacia DusterMercato Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI