Dacia Duster: listino prezzi per l’Italia

La Dacia Duster è il SUV compatto che costa come un'utilitaria

da , il

    Dacia Duster: listino prezzi per l’Italia

    L’auto più attesa del momento è arrivata! E’ infatti pronto il listino dei prezzi e degli allestimenti della Dacia Duster, SUV compatto realizzato dalla controllata rumena di Renault. Il motivo che genera tanta curiosità intorno a questa nuova auto è il prezzo, dato che la filosofia della Dacia è proprio quella di offrire prodotti di fascia medio alta a prezzi accessibili. La Dacia Duster, pur avendo molto in comune con il Nissan Qashqai, ha un costo paragonabile più a quello di un’ulititaria compatta che non a quello di un SUV: il listino parte dalla versione base a 11.900 Euro per arrivare ai 18.900 Euro dell’allestimento top di gamma.

    I prezzi variano di 1000 Euro da uno all’altro dei quattro allestimenti base, Ambiance, Lauréate e Prestige. Tutti hanno motori benzina 1.6 16V da 105cv oppure turbodiesel 1.5 DCI da 85 o 110cv, con trazione a due o a quattro ruote motrici. La dotazione di serie comprende lo stretto necessario, mentre gli accessori aumentano di versione in versione.

    Il rapporto prestazioni consumi è ottimo, in particolare per quanto riguarda i propulsori diesel. La versione da 85cv, infatti, è in grado di percorrere 100 km consumando solo 5,1 litri di gasolio, mentre per il motore da 110cv i litri necessari per coprire la stessa distanza salgono a 5,3.

    Ma la parte più interessante sono i prezzi. La versione a benzina con due ruote motrici parte da 11.900 Euro per la versione base, mentre la 4WD parte da 13.900. Per chi preferisce il motore diesel, la versione da 85cv a due ruote motrici costa 14.100 Euro per l’allestimento Ambiance, mentre le quattro ruote motrici hanno prezzi a partire da 14.900 Euro per l’Ambiance da 85 cv e da 16.900 Euro per l’Ambiance da 110cv.