Dacia Duster non sbarcherà in America

Dacia Duster non sbarcherà in America

Il SUV low-cost Dacia Duster non arriverà in America

da in Auto nuove, Dacia, Dacia Duster, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    La Dacia Duster, una delle auto di maggior successo degli ultimi mesi soprattutto in Europa, non metterà piede (o meglio, ruota) negli Stati Uniti, almeno per il momento. E’ quanto ha affermato Patrick Pelata, direttore della produzione del gruppo Renault, durante l’apertura di un nuovo test center dell’azienda in Romania. Secondo il manager, la casa costruttrice di Pitesti installerà le proprie fabbriche in mercati emergenti come Brasile, Colombia, Argentina, Messico, Russia, Iran, Iraq, Turchia e Sud Africa. USA e Cina, al contrario, restano esclusi.

    «Prima di pensare ad espanderci in America e in Cina – ha spiegato Pelata a margine dell’inaugurazione del Titu Technical Center – non ci dimentichiamo che stiamo attualmente dedicandoci ad altri mercati. Non possiamo forzare la mano in questo momento, perché non ci sono abbastanza ingegneri rumeni, francesi e coreani per permetterci di offrire una qualità sufficiente».

    Il problema principale per l’azienda rumena, a quanto sembra, è quello di tenere il passo della grande richiesta per il SUV low-cost Dacia Duster, che ha probabilmente superato anche le più rosee aspettative della stessa casa costruttrice.

    In Francia, ad esempio, la lista d’attesa per quest’auto supera i sette mesi, mentre il valore di una Duster usata è più alto di quello richiesto per un’auto nuova.

    Il segreto della Duster è quello di aver rivoluzionato il concetto che tutti avevamo dei SUV come auto grosse e costose. Grazie alla sua politica di prezzi low-cost, la Dacia ha permesso ad una nuova, grande fascia di persone di poter usufruire della comodità di un fuoristrada urbano, al prezzo di una normale utilitaria. La Dacia Duster si può acquistare (sempre che se ne trovi una) a partire da 11.900 Euro.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveDaciaDacia DusterListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI