Dacia Duster: prezzi e motori

Dacia Duster: prezzi e motori

La Dacia Duster presenta un listino prezzi che parte da 11

da in Auto nuove, Dacia, Dacia Duster, Fuoristrada e SUV, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Dacia Duster si è mostrata per noi al Salone di Ginevra 2010 e ora si svela il suo listino prezzi, low cost proprio come ci aveva promesso la casa in sede di lancio. Si parte niente meno che da 11.900 euro per un Suv moderno, dalla linea accattivante e dalla meccanica affidabile. La versione entry level è la 4 x 2 trazione anteriore, equipaggiata da un motore 1.6 16valvole da 110 cavalli.

    In versione 4 x 4, con trazione integrale inseribile, la Dacia Duster è offerta a 13.900 euro. Sul fronte gasolio abbiamo due turbodiesel da 1,5 litri, rispettivamente da 85 e 110 cavalli.

    Tutte le motorizzazioni sono disponibili sia in versione 4×2 con trazione anteriore che in versione 4×4, con l’aumento lieve nelle emissioni nocive registrate. Per esempio, il diesel dCi in 4×2 arriva a emettere solo 139 grammi di CO2 al chilometro, grazie anche al filtro antiparticolato di serie.

    Con la trazione integrale il dato cresce di dieci grammi, fino a raggiungere i 149 grammi di CO2 al chilometro.

    Il cambio è a sei rapporti, con il primo rapporto molto corto per affrontare i terreni accidentati senza dover avanzare di marcia. Vediamo le altre caratteristiche del Suv.

    All’interno siedono cinque persone comodamente, con un volume di carico che può arrivare fino a 1.600 decilitri cubi e oltre. La Dacia Duster è tuttavia uno dei più compatti off-road in commercio, con i suoi 4,31 metri di lunghezza, e gli 1,82 metri di larghezza. Di serie troviamo tra le altre cose anche ABS, ESP e quattro airbag, mentre con gli optional il listino prezzi si sbizzarrisce: con il Pack Look si possono montare minigonne cromate, vetri oscurati, cerchi in lega da 16 pollici e molto altro.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveDaciaDacia DusterFuoristrada e SUVListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI