Dacia Duster Titan: una Limited Edition per il successo di vendite [FOTO]

Dacia Duster Titan

Il successo di vendite del fuoristrada di Dacia, parliamo di Duster, sembra non avere un freno: sono state immatricolate più di 18.000 unità solo nello scorso anno 2014. Continuano infatti a gonfie e vele le consegne e gli ordini del fuoristrada low cost della Casa franco-rumena e pertanto i vertici del marchio hanno ben pensato di omaggiare questo successo con il lancio commerciale di una nuova edizione limitata: si chiama Dacia Duster Titan per marcare il fatto che stiamo parlando di un modello che sembra proprio essere indistruttibile qualitativamente rispetto a quel che offre.

Dacia Duster è un modello che si rivolge ad una nicchia di clientela facente parte di un’età compresa tra i 30 ed i 40 anni e che cerca dalla propria vettura la massima versatilità, che sia adatta ad ogni fondo anche quello più sconnesso oltre ad una vettura adatta alla vita di tutti i giorni, pur non eccedendo oltre col prezzo d’acquisto che in questo caso si determina essere in piena linearità con quello dell’equipaggiamento della vettura.
Tre in tutto le varianti di edizioni limitate prodotte ed ognuna delle quali è stata resa esclusiva dal fatto che sono appena 100 unità per edizione, forti di una livrea che sin dal primo sguardo si fa distinguere nel traffico. Ebbene infatti le carrozzerie di questi tre modelli in edizione limitata fanno fede ad una “moda” degli ultimi tempi caratterizzata dall’adozione della tecnologica pellicola termoformabile 3M ed un kit di svariati equipaggiamenti.

Dacia Duster Brave

[secgalleria id=”15617″]

Iniziamo col Dacia Duster Brave. Questa è già stata presentata lo scorso mese di febbraio 2014 e per mezzo di tale variante si è voluto marcare tutto il suo spirito da offroad per mezzo della texture in “Artic Mimetic” pronta quindi a mimetizzare l’intera carrozzeria. Di serie c’è la trazione integrale e questa esclusiva variante è mossa dal propulsore 1.5 dCi di origine Renault da 110 cavalli di potenza massima con, di serie nell’equipaggiamento, anche il Pack Look con Pack Ski anteriore e posteriore, barre sul tetto e pedane laterali satinate Dark Metal, vetri laterali e lunotto scuri e scarico cromato, vetri elettrici anteriori e posteriori, cerchi in lega, radar parking posteriore, volante in cuoio, soglia portabagagli satinata e ruota di scorta.

Dacia Duster Freeway

Dacia Duster Freeway

Si continua poi con un’altra serie di edizioni speciali per quanto riguarda il Duster ed arriviamo alla “Freeway” che ha preso il via alle consegne lo scorso mese di settembre 2014. Questa Duster si differenzia dalle altre per l’esclusivo look in texture opaca “New York Skyline” contraddistinta dai retrovisori neri e tetto “grigio cometa” metallizzato a contrasto, giusto per farsi distinguere. Altri elementi di spicco con i quali questo Duster vuole farsi notare sono lo spoiler posteriore, la soglia del bagagliaio e lo scarico cromati. Anche per questa variante, come per la precedente, sotto al cofano troviamo il 1.5 diesel dCi con potenza di 110 cavalli ma in configurazione due ruote motrici anziché quattro. L’equipaggiamento prevede di serie la cartografia Europa, cruise control, volante in cuoio, vetri elettrici anteriori e posteriori, cerchi in lega e ruota di scorta.

Dacia Duster Titan

Dacia Duster Titan

Arriviamo infine al Dacia Duster Titan il cui slogan dice: “Solida come il titanio”. La Titan è l’esclusiva serie speciale che nasce in questo mese di Gennaio 2015 con lo stesso principio delle precedenti versioni, non altro che quello di festeggiare il continuo successo di vendite che sta avendo il Duster non solamente in Italia. Questo è caratterizzato da una texture in “Titan Look” per disegnarsi come un robusto mezzo pronto ad ogni fondo del manto stradale dato che si tratta di una versione con la trazione integrale permanente ed anch’essa mossa dal 1.5 diesel dCi da 110 cavalli di potenza massima. L’allestimento speciale propone al cliente di trovare di serie i cerchi in lega, Pack Look, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, volante in cuoio, ruota di scorta e la vernice metallizzata Nero Nacré del tetto. Come se non bastasse il Duster Titan aggiunge anche lo spoiler posteriore e la soglia portabagagli in satinato, il badge esterno “Duster Titan” ed il badge interno numerato che contraddistinguono, anche in questo caso, i 100 esemplari prodotti.

Impostazioni privacy