Dacia Lodgy Ice ed Alain Prost al Trofeo Andros

Dacia Lodgy Ice ed Alain Prost al Trofeo Andros

La Dacia Lodgy Ice è l'ultima nata in casa Dacia e sarà presentata al Salone di Ginevra 2012

da in Dacia, Mondo auto, Monovolume, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    dacia lodgy ice fiancata

    Il nuovo modello della casa costruttrice rumena si chiama Dacia Lodgy. E l’ultima proposta da parte dell’azienda che si presenta al Trofeo Andros per la terza volta, accompagnata da un team d’eccezione capeggiato dal pilota campione del mondo di Formula 1, Alain Prost. L’edizione 2011/2012 della competizione partirà da Val Thorens il 3 e 4 dicembre e la Dacia Lodgy Ice sarà tra le protagoniste. Il modello di serie di questa auto Dacia sarà svelato nel corso del Salone di Ginevra 2012. La versione Ice è stato progettato appositamente per queste gare.

    Così la Dacia racconta la sua nuova creatura: «Un nome le cui radici etimologiche evocano abitabilità e sfera familiare. Sempre audace e costantemente impegnata nelle più ardite sfide sportive, Dacia ha deciso di trasformare la sua terza partecipazione in una stagione diversa dalle altre, sovvertendo le regole.

    Per la prima volta nella storia del Trofeo Andros, parteciperà alla competizione anche una monovolume».

    dacia lodgy ice coda
    Per rafforzare il senso di famiglia che la nuova vettura vuole evocare, al volante della seconda Dacia Lodgy Ice sarà il figlio del campione francese, Nicolas Prost, affiancato come copilota da Evens Stievenart. Alain Prost ha già partecipato all’Andros sulla Dacia Duster Ice, vicecampione del trofeo nella scorsa edizione.

    dacia lodgy ice muso
    Il Trofeo Andros è considerato una delle gare più impegnative date le difficili condizioni ambientali in cui si svolge. Le regole del circuito fanno sì che a trionfare siano le soluzioni semplici ed economiche, privilegiando la ricerca di idee originali ed intelligenti rispetto alla spasmodica ed onerosa corsa alla tecnologia. Ecco perché Dacia tiene così tanto a questa competizione.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DaciaMondo autoMonovolumeSalone auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI