Dacia Lodgy, prime immagini della monovolume low cost

Dacia Lodgy, prime immagini della monovolume low cost

La Dacia Lodgy, monovolume low cost a sette posti, debutterà al Salone di Ginevra 2012

da in Auto 2012, Auto Economiche, Auto nuove, Dacia, Monovolume
Ultimo aggiornamento:

    La Dacia Lodgy, monovolume low cost a sette posti, debutterà nel corso del Salone di Ginevra 2012. Questa è la versione stradale del modello che è stato pensato per correre sul ghiaccio, ed è una vettura che nasce con l’obiettivo di ospitare tutti i passeggeri comodamente, offrendo un abitacolo versatile e spazioso che è disposto in tre file di sedili e con un vano bagagli di ampie dimensioni, in una carrozzeria lunga 4,5 metri. I design della Lodgy si basa sulla funzionalità, così come avviene in generale per tutte le Dacia, sia per quello che riguarda l’aspetto esterno che per quanto riguarda lo stile che è stato utilizzato per la realizzazione dell’abitacolo.

    La base per questa vettura dovrebbe essere la Renault Scénic e le forme sembrerebbero confermarlo. Dacia Lodgy avrà un bacino d’utenza suo e costerà meno di Scénic, con una dotazione più scarsa ed una lista di optional inferiore. Il marchio di proprietà Renault continua la strategia che punta sul prezzo basso, che per questa vettura con garanzia di tre anni si annuncia particolarmente favorevole, al punto da poter rappresentare un’alterativa per quelle famiglie che non potevano permettersi un’auto di questo tipo.


    I prezzi non sono ancora stati ufficializzati, ma dovrebbero partire da circa 11.000 euro. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni ci saranno tre propulsori a diposizione: il benzina 1.6 da 110 CV ed il 1.5 dCi nelle due declinazioni da 90 e da 110 CV. Anche la meccanica di questa monovolume low cost, come del resto i motori, sono condivisi con la Dacia Duster, il Suv a trazione integrale del marchio.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto EconomicheAuto nuoveDaciaMonovolume Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI