Motor Show Bologna 2016

Dacia Lodgy Stepway: prezzo e scheda tecnica, anche 1.5 dCi [FOTO e VIDEO]

Dacia Lodgy Stepway: prezzo e scheda tecnica, anche 1.5 dCi [FOTO e VIDEO]

Ha debuttato al Salone di Parigi 2014 la nuova versione della Dacia Lodgy

da in Auto 2016, Auto Economiche, Auto nuove, Dacia, Dacia Lodgy, Monovolume, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    Nuova Dacia Lodgy Stepway

    I crossover piacciono e la Casa franco-rumena risponde con la nuova Dacia Lodgy Stepway. Un look da crossover che ricalca quello già visto sulla sorella minore Dacia Sandero Stepway. Non stiamo parlando nè di un SUV, nè di un 4×4, diciamolo fin da subito. Si tratta “solo” di un nuovo allestimento estetico della monovolume rumena, che vuole farsi più appetibile esteticamente per guadagnare qualche cliente in più. Si tratta del mezzo ideale per chi, magari, ha una casa in campagna ed ha bisogno di una vettura spaziosa, ma che al tempo stesso non patisca troppo a livello di carrozzeria. Grazie agli ampi fascioni protettivi in plastica grezza, le pietre che schizzano via in una strada sterrata, così come i piccoli urti cittadini non diventano più un problema.

    Lo stile della Stepway

    All’anteriore si nota il nuovo paraurti con bordini protettivi in plastica nera ed il tipico scivolo argentato al centro. Di serie monta i cerchi in lega da 16 pollici, che si intonano bene alle ulteriori protezioni che corrono lungo tutta la parte bassa della carrozzeria, fino a convergere sul paraurti posteriore. Anche dietro c’è uno scivolo argentato, che strizza molto l’occhio al mondo delle sport utility, mentre sul tetto ci sono – di serie – le barre portapacchi longitudinali con finitura brunita. Sempre di serie anche i proiettori fendinebbia, mentre si potrà scegliere tra cinque colori per la carrozzeria, tra cui spicca l’”Azzurrite Blue”, che include anche le scritte “Stepway” sulle porte anteriori.

    Gli interni

    All’interno possiamo apprezzare un nuovo rivestimento per i sedili, che si aggiunge ai numerosi accenti blu ed ai loghi “Stepway“. La lista degli optional è relativamente completa, se contiamo che parliamo di un’auto low cost: sistema multimediale touchscreen, navigazione satellitare, climatizzatore, cruise control e sensori di parcheggio.

    Dimensioni e motori

    Le dimensioni non hanno subìto variazioni rispetto al modello “normale”, che è lungo 4,50 metri, largo 1,75 ed alto 1,68 metri.

    Tra i motori, troviamo il 1.2 TCe 116 CV a benzina con cambio manuale a cinque marce che, grazie ai suoi 190 Nm, consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 179 km/h. Il consumo medio dichiarato è di 18,2 chilometri con un litro, con emissioni di CO2 pari a 124 g/km. In alternativa c’è la turbodiesel 1.5 dCi da 109 cavalli e 240 Nm, che accelera da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi e tocca i 177 km/h di velocità massima. Dacia dichiara un consumo medio di 25 chilometri con un litro ed emissioni di CO2 di 105 g/km.

    Listino prezzi

    Benzina:

    Dacia Lodgy Stepway 1.2 TCe 116 cavalli 15.000 Euro

    Diesel:

    Dacia Lodgy Stepway 1.5 dCi 109 cavalli 15.750 Euro

    508

    Che auto sei? Fai il TEST!

    Domanda 1 di 10

    Solitamente come trascorri la tua domenica tipo?

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2016Auto EconomicheAuto nuoveDaciaDacia LodgyMonovolumeVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI