Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Nuova Dacia Logan MCV Stepway al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

Nuova Dacia Logan MCV Stepway al Salone di Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

Anche per la gamma Logan arriva la versione Stepway, un passo verso il mondo dei crossover. Svelata al Salone di Ginevra 2017 la nuova Dacia Logan MCV Stepway.

da in Auto 2017, Auto Economiche, Auto nuove, Dacia, Dacia Logan, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    La Dacia Logan MCV Stepway è il quinto modello a far parte di questa fortunata gamma della casa rumena del gruppo Renault. Debutto al salone di Ginevra 2017. Stepway è un nome che ha regalato tante soddisfazioni alla Dacia, in particolare nel 2016. La Dacia Logan MCV Stepway unisce le doti di abitabilità tipiche della station wagon da cui deriva alle possibilità di uso anche fuori dall’asfalto tipiche di un crossover. In particolare, rispetto alla Logan MCV normale, si sottolinea l’assetto rialzato di 50 millimetri, che porta l’altezza libera da terra a 174 millimetri.

    Importanti novità dal punto di vista estetico. Il design s’ispira alla Duster, in particolare nella calandra, con quattro elementi rettangolari cromati accando al logo. Altri interventi distintivi passano dalle protezioni supplementari intorno alla carrozzeria, le calotte degli specchietti e le barre sul tetto in tinta dark metal, proseguendo con i cerchi da 16 pollici. Due le tinte offerte, Brun Vison o Blu Azurite. Di serie anche le luci diurne a led e i fari posteriori con lenti brunite.
    Resta il grande spazio a bordo per cinque posti veri e un bagagliaio dal volume minimo di 573 litri.

    Anche l’equipaggiamento è particolarmente completo, dal navigatore ai sensori di manovra, dal climatizzatore alla radio digitale, proseguendo con l’assistente alla partenza in salita, mentre a richiesta di potrà avere la telecamera posteriore. Nuovo è il volante quattro razze, rivestito in materiale morbido al tatto e con i comandi dell’infotainment integrati. I passeggeri che siedono dietro beneficiano di una presa supplementare da 12v.

    Le motorizzazioni disponibili saranno il TCe a benzina da 90 cavalli e il diesel dCi da 90 cavalli, il primo offerto con trasmissione manuale 5 marce o robotizzata Easy-R. Entrambe equipaggiate col cambio manuale a cinque marce. Successivamente arriverà la variante GPL, anche sul mercato italiano.

    Dacia Logan MCV Stepway al salone di Ginevra 2017

    Il 2016 è stato un anno molto positivo per le vendite del marchio Dacia. Nei 44 paesi in cui i modelli della casa rumena vengono commercializzati, sono stati consegnati lo scorso anno 584.219 esemplari in totale. Si tratta di un aumento del 6% rispetto al 2015; in 28 nazioni la performance è stata la migliore di sempre. Negli ultimi 12 anni i clienti del marchio sono arrivati a circa 4 milioni a livello mondiale.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2017Auto EconomicheAuto nuoveDaciaDacia LoganSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI