by

Dacia Logan Pick up: prezzo, vincente!

Venerdì 13/11/2009 da Giuliano in Anteprima auto, Auto 2009, Dacia, Dacia Logan, Pick up

    Ciò che stupefacente appare di fronte ad una Dacia Logan Pick Up è il prezzo davvero contenuto, poco più di 10.500 euro, un prezzo davvero scarno che teme poco la concorrenza sicuramente.

    Per la verità una concorrente della Dacia Logan Pick Up esiste ed è a portata di mano, parliamo di Fiat Strada, ma per il resto la vettura romena gode di una certa tranquillità in fatto di competitors e chi dovesse avere ancora qualche dubbio riguardo alla qualità farà bene a ricordare che dietro questo marchio c’è Renault che, oltretutto, mette a disposizione il motore di 1.500 cc. di cilindrata DCI in grado di erogare 70 cavalli di potenza.

    Parliamo di un mezzo da lavoro a tutti gli effetti e concepito come tale come non solo ci dimostra il grande cassone, ma anche gli interni un po’ spartani e poco da…. auto.

    Parliamo di un pick up che raggiunge i 150 km/h di velocità massima, accelera da 0 a 100 orari in 23,43 secondi e consuma nella media.

    La Dacia Logan pick up è realizzata sul pianale della Renault Clio seconda serie e per gli amanti dei motori a benzina si può sceglierla anche con un propulsore di 1.600 cc. di cilindrata , appunto a benzina; tutti e due i motori sono accoppiati a cambi marcia a cinque rapporti manuali.

    Parliamo di un veicolo lungo quattro metri e mezzo, largo oltre un metro e 73 centimetri e alto poco più di un metro e mezzo del peso complessivo di due tonnellate con un piano di carico lungo un metro e 80 centimetri e largo poco più di un metro e mezzo.

    Insomma, se si supera qualche resistenza a proposito dei materiali impiegati all’interno, con assemblaggi un po’ approssimativi e qualità dei materiali sicuramente non impeccabile e particolarmente alta, il resto va benissimo ed è il prezzo l’arma vincente del pick up romeno, sicuramente da auto low cost.

    SCRITTO DA Giuliano PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009DaciaDacia LoganPick up Venerdì 13/11/2009