Motor Show Bologna 2016

Dacia Logan Suv: i prezzi

Dacia Logan Suv: i prezzi
da in Anteprima auto, Auto 2009, Dacia, Dacia Logan, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Dacia Logan Suv

    Dopo averlo anticipato in diverse foto spia e nella data di debutto prevista per il 2010, torniamo a parlare di Dacia Logan Suv per stigmatizzare ancora una volta, soprattutto alla luce dei prezzi che sono stati ufficializzati, il ruolo importante che quest’auto assume nel panorama dei Suv, ritenuto, a ragione, un vero e proprio Sport Utility Wagon, low cost.

    Per giungere alla Dacia Logan Suv bisogna partire dalla prima Logan berlina che si fregiò immediatamente al debutto del titolo di prima vera auto low cost e dopo un attimo di imbarazzo si impose con decisione laddove è stata prevista per l’esportazione. Poi è stata la volta della station wagon fino alla sette posti ed il successo per il marchio ritenuto fra i più economici si è presto consolidato.

    Adesso tocca al Suv a prezzi da vera utilitaria, lo vedremo, contrariamente a quanto si pensasse, il prossimo anno, ovvero con 12 mesi di anticipo rispetto al previsto ed avrà le sembianze dell’ultima nata in Casa Dacia, la Sandero.

    A stupire, ma non più di tanto, ormai, è il prezzo, visto che si parte da soli 10.000 euro; certo nulla di rivoluzionario in quest’auto, in fondo si tratta di una Dacia Sandero rialzata con accorgimenti estetici che danno bene l’idea di una crossover. Ma non mancherà la possibilità di una versione 4×4, ma non subito, visto che si inizia la commercializzazione con la trazione anteriore.

    L’integrale sarà derivata dalla Renault Kangoo, ricordiamo, per chi ancora non lo sapesse, che Dacia è controllata dalla Renault e la versione 4×4 costerà un po’ di più, 12.000 euro.

    In ambito alle motorizzazioni, si va dal 1.600 cc. di cilindrata benzina fino al noto 1.500 dCi da 85 cavalli di potenza cui seguirà un altro diesel in grado di erogare fino a 105 cavalli di potenza.

    Le rivali della Dacia Logan Suv? La fiat Sedici, per iniziare, ma anche la Nissan Qashqai, solo per citarne due, ma che costano sicuramente di più.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009DaciaDacia LoganFuoristrada e SUV

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI