Motor Show Bologna 2016

Dacia MPV, forse nel 2012

Dacia MPV, forse nel 2012

La Dacia è pronta a sfornare un MPV

da in Auto 2012, Auto Economiche, Auto nuove, Dacia, Dacia Logan, MPV
Ultimo aggiornamento:

    Dacia MPV

    Dacia, regina delle low cost all’europea, farà presto parlare di sé con la sua nuova MPV. La vettura, programmata per insidiare il mercato nel 2012, sarà capace di contenere un numero massimo di sette passeggeri, facendo concorrenza a grandi monovolume come Citroen C8 e Volkswagen Sharan ma anche a vetture più piccole come la Opel Zafira e la Renault Megane Scenic.

    Vedremo la concept car a cui s’ispirerà il modello definitivo al prossimo Salone di Ginevra, mentre al Salone di Francoforte che aprirà la stagione autunnale 2011 sarà presentata probabilmente la versione finale, pronta per il concessionario.
    L’indiscrezione arriva da caradisiac.com, testata specializzata in lingua francese, secondo cui la nuova Dacia MPV bazzicherà definitivamente sul mercato nel 2012.

    Dopo il successo della Dacia Duster, apprezzata e sorprendente Suv low cost, la Dacia si è parzialmente liberata della scomoda nomea di produttrice di auto di scarsa qualità e il nuovo MPV dovrebbe assecondare questo nuovo corso degli eventi.

    Di lui sappiamo solo che sarà costruito sulla base della Renault Kangoo e che sfrutterà le motorizzazioni già introdotte nel listino della sorella maggiore Duster.

    La vettura dovrebbe decretare la chiusura della produzione della Logan MCV, già disponibile nella versione alternativa a sette posti. Saranno diverse le innovazioni che distingueranno la vettura che verrà, come le porte scorrevoli, tipiche del segmento e scelte dalla maggior parte delle concorrenti per facilitare le operazioni di carico e scarico.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto EconomicheAuto nuoveDaciaDacia LoganMPV

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI