Dacia Sandero: boom delle vendite

Dacia Sandero: boom delle vendite
da in Auto Economiche, Berline, Dacia, Dacia Sandero, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Dacia Sandero

    Sono sicuramente in sollucchero i concessionari e la Casa produttrice della Dacia Sandero andata al di là di ogni più rosea aspettativa con volumi di vendita che, prendendo uno spazio di tempo ristrettissimo dal momento in cui la vettura è stata posta sul mercato, non possono che soddisfare al meglio la Casa costruttrice. Insomma, la Sandero, in proporzione, sta spopolando più ancora di quanto fatto dai predecessori in fatto di auto low cost della piccola franco rumena, ovvero, Dacia Logan berlina e MCV.

    Sarà stato il prezzo di vendita veramente incredibile, da 7.350 euro a 9.550, l’azzeccato spot pubblicitario a cui noi stessi abbiamo dedicato spazio adeguato, fatto sta che la berlina a due volumi rumena in soli due giorni, quelli dedicati alla presentazione ufficiale, ha già totalizzato vendite per oltre 1.500 esemplari, un bel traguardo, destinato ad impennarsi man mano che le vetture verranno consegnate, se poi a questo aggiungiamo i numeri che derivano dalle vendite della Logan ecco che assistiamo ad un aumento percentuale rispetto allo scorso anno di ben oltre il 40%.

    Degli oltre 20.000 visitatori delle concessionarie Dacia Renault fra quelli che hanno firmato il contratto d’acquisto, ben il 60% ha privilegiato la versione con GPL di serie, già fatta oggetto di bonus statali previsti per le auto poco inquinanti.

    Certo, davanti a questi successi occorre fare una amara riflessione che, tuttavia, nulla toglie ai meriti della Dacia Sandero e che riguarda la situazione economica dell’Italia da più parti indicata in netta recessione, fatto quest’ultimo che finisce col riverberarsi pesantemente sulle possibilità finanziarie degli italiani.

    Fatto ben conosciuto da chi con un prodotto che pare tagliato perfettamente alle esigenze dei nostri connazionali viene bene riassunto da Andrea Baracco direttore comunicazione e immagine della Renault Italia che dichiara: “Un fenomeno trasversale alle varie fasce di popolazione, conferma ne è il successo ottenuto da Logan MCV che è riuscita ad interpretare al meglio le esigenze della famiglia contemporanea laddove Sandero si propone di sedurre un target più giovane”.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EconomicheBerlineDaciaDacia SanderoUtilitarie
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI