Dacia Sandero Diesel: anteprima

Dacia Sandero Diesel: anteprima
da in Anteprima auto, Auto 2008, Dacia, Dacia Sandero, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Si fa immediatamente strada la Dacia Sandero che, dopo essere stata presentata nelle versioni benzina, compreso un allestimento bi-fuel, si pone sul mercato adesso con una inedita versione diesel.

    Ci riferiamo al motore di 1.500 cc. di cilindrata dCi da 70 fino a 85 cavalli di potenza inedito per la Sandero,ma non per la Dacia, visto che ci riferiamo ad una motorizzazione molto nota nella Casa rumena e realizzata da Renault. Per quanto riguarda il cambio, la vettura si dota di un cinque rapporti manuale.

    Immediatamente a balzare sotto gli occhi sono i consumi molto bassi della vettura che con 1 litro di gasolio si assesta intorno ai 22 chilometri di percorrenza con un solo litro di gasolio, un dato eccellente che amplifica ancor di più la convenienza di una vettura che ha fatto dell’economia d’esercizio il suo cavallo di battaglia, senza nulla togliere a quelle qualità che sono requisiti essenziali in quest’auto.

    Interessanti le prestazioni dell’auto che riesce a coprire, in fatto di accelerazioni, tempi da 0 a 100 orari in 13 secondi mentre per quanto attiene alle emissioni di CO2 siamo intorno ai 120 gr./km, un dato sicuramente buono, al punto che per chi sceglie la versione a gasolio, indipendentemente dalle potenze adottate, il bonus di 800 euro è sempre valido.


    Anche la versione diesel della Dacia Sandero è offerta nei due allestimenti, Ambiance e Laureate, la prima prevede già di serie l’ABS, i doppi aribag, i poggiatesta regolabili, il servosterzo, la chiusura centralizzata e i cerchi da 15 pollici di diametro; clima, airbag laterali e vernice metallizzata si pagano a parte, per un costo di questi optional di circa 1.400 euro.

    Miglior acquisto sembrerebbe la versione Laureate che prevede alzacristalli elettrici, calandra dello stesso colore della carrozzeria, chiusura centralizzata con pilot, volante regolabile, computer di bordo, fendinebbia e retrovisori elettrici.

    Per quanto concerne i prezzi si parte da 10.250 euro fino a 11.550 euro per la versione più potente in versione Laureate; da considerare che le vendite della Dacia Sandero diesel inizieranno a partire dal prossimo mese.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2008DaciaDacia SanderoUtilitarie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI