Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Dacia Sandero e Logan 2016: il restyling di tutta la gamma al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Dacia Sandero e Logan 2016: il restyling di tutta la gamma al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Alla kermesse parigina Dacia presenta novità per Sandero e Logan

    Il brand low-cost Dacia presenta “in Casa”, quindi al Salone di Parigi 2016, i restyling per la gamma Sandero e Logan. Stiamo quindi parlando di Sandero, Sandero Stepway, Logan (berlina tre volumi) e Logan MCV.
    Gli ultimi aggiornamenti stilistici di questi modelli risalgono al Novembre 2011 per Sandero e al 2013 per Logan ma ora, passati anni che hanno “fruttato” dati di mercato che hanno fatto gioire i vertici del brand per l’enorme successo, si prestano ad arrivare modifiche al design che interessano specialmente la calandra anteriore. Quasi un facelift insomma…

    Vedere questi due modelli “sfilare” sulla passerella francese significa presentarli al pubblico in anteprima mondiale e, oltre ad un design più moderno, sono pure elementi tecnologici all’avanguardia ad emergere come ad esempio l’adozione della tecnologia a LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori.

    Sono anche i paraurti anteriori di questi modelli a cambiare nella forma e donano così uno sguardo diverso, specialmente per via dei nuovi fanali che adottano i LED, proprio come vetture di prezzo più elevato.
    La calandra anteriore ci ricorda ora, per questi Model Year 2016, quella adottata dal fuoristrada Duster dal Novembre 2013. Dalle foto LIVE scattate al Salone di Parigi 2016 abbiamo anche modo di osservare come cambia il posteriore. Sostanzialmente non presenta novità di rilievo se non per l’adozione ora di inediti gruppi ottici che adottano appunto la tecnologia a LED e sono ora molto più moderni dando una personalità diversa alla coda della vettura.

    Gli interni danno ora la sensazione di un ambiente meglio rifinito, meno spartano e più personalizzabile.

    Sui fattori sicurezza ed infotainment c’è da aspettarsi interessanti novità che scopriremmo a breve ma anche per quanto riguarda i propulsori c’è da attendersi il debutto di novità che saranno attente specialmente ai consumi e alle emissioni.

    370