Dacia Sandero e Renault alla conquista della Russia

Dacia Sandero e Renault alla conquista della Russia

Renault ha ristrutturato la sua fabbrica di Avtoframos a Mosca, per il lancio della Dacia Sandero, avvenuto ieri 1° marzo

da in Dacia, Dacia Sandero, Mercato Auto, Mondo auto, Renault
Ultimo aggiornamento:

    dacia sandero renault russia

    Renault non frena le sue mire espansionistiche e continua con la “colonizzazione” della Russia. La casa francese ha appena inaugurato la seconda fase della fabbrica Avtoframos di Mosca, alla presenza del sindaco della capitale Yuri Luzhkov e di Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale di Renault. La fabbrica ha incrementato il volume produttivo fino a 160.000 unità all’anno – per accogliere la Dacia Sandero – a dispetto del crollo generalizzato del mercato auto, che non ha risparmiato nemmeno la Russia.

    La fabbrica è stata inaugurata nel 2005, quando la capacità produttiva era ferma a 60.000 veicoli l’anno. La Russia nel tempo ha saputo dimostrarsi un terreno fertile per investimenti produttivi e per il settore automobilistico. Le stesse vetture del gruppo Renault Nissan continuano a incassare successi: la Dacia Logan per esempio è il primo dei veicoli esteri venduti nel paese, mentre a livello complessivo Renault è la quinta marca in Russia e detiene il 5% del mercato.

    Il tutto rientra in un piano avviato nel lontano 1916, con la creazione della Società Anonima Russky Renault di San Pietroburgo. Il prossimo passo è il lancio sul mercato russo della Sandero, la hatchback costruita proprio nello stabilimento di Avtoframos.

    Agli automobilisti locali, la Dacia Sandero sarà venduta
    al prezzo di 319.000 rubli, equivalenti più o meno a 7.800 euro, con garanzia di tre anni o 100.000 chilometri.

    La vettura si farà amare soprattutto per il prezzo. La commercializzazione è partita ieri, 1° marzo; la Sandero diventa così il secondo veicolo Renault dopo la Logan a essere prodotto in Russia.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DaciaDacia SanderoMercato AutoMondo autoRenault
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI