Dacia Sandero, GPL ecologico ed economico

Dacia Sandero, GPL ecologico ed economico

La Dacia continua con la produzione di motori ecologici bifuel e li monta anche sulla sua versione economica di auto cittadina: la Sandero

da in Auto 2010, Auto GPL, City car, Dacia, Dacia Sandero, Renault
Ultimo aggiornamento:

    La Dacia Sandero continua nella sua evoluzione, sia dal punto di vista della linea sia da quello del motore. Dacia annuncia di continuare con successo la produzione della sua city car alimentata a GPL, così da poter essere considerata risparmiosa al massimo. Si ricordi che l’auto è equipaggiata con motore Renault, messo a dura prova durante i test, in passato, e considerato altamente affidabile. Con questi presupposti, la Dacia Sandero si propone come una vettura robusta, anche dal punto di vista del telaio.

    Può affrontare qualsiasi tipo di percorso. Anche sulle strade più accidentate, la Sandero supera le asperità del terreno con una certa maneggevolezza, grazie ad una soglia di carico di 155 mm ed alle protezioni sotto il pianale. Ciò che gioca un punto a suo favore, di sicuro ben accetto dal pubblico, è il suo basso costo di manutenzione, oltre che di riparazione.

    Tornando a quello che più ci preme in questo caso, le motorizzazioni, Dacia si avvicina a quel segmento di automobili alimentate con GPL, che tanto successo stanno riscuotendo tra gli automobilisti che cercano una city car che beva poco e con poche spese al distributore, tenendo presente che il prezzo indicativo per litro del GPL è di € 0,65.

    Del resto, i francesi della Renault sono tra i primi ad aver capito che l’auto verde poteva fare presa sulla clientela, montando propulsori capaci di “digerire” bene il GPL e che avessero, nell’affidabilità, un punto di forza. Ecco che la Dacia Sandero continua con l’alimentazione Bifuel, montando motori sempre più perfezionati, che riducono in modo significativo l’impatto con l’ambiente. Essi, infatti, arrivano ad abbassare ancora di un 10% le emissioni nocive di Co2, sulla versione 1.4 cc da 75 cavalli. Si rispettano, dunque, i rigidi limiti europei in materia. Costi a partire da 7.350,00 euro.

    339

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto GPLCity carDaciaDacia SanderoRenault
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI