Dacia Sandero gpl, prezzo con gli incentivi statali: 5.350 euro più iva [FOTO]

Dacia Sandero gpl, prezzo con gli incentivi statali: 5.350 euro più iva [FOTO]

Dacia Sandero all'attacco del mercato: con gli ecoincentivi il prezzo scende a 5

da in Auto Ecologiche, Auto GPL, Dacia, Dacia Sandero, Incentivi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Guardi quel prezzo lì, 5.350 euro e quasi ti convinci che sia possibile avere una Dacia Sandero gpl alla stessa cifra di un maxi-scooter. Merito degli incentivi statali? Anche. Ma soprattutto del mancato conteggio dell’iva e messa su strada. Fatti due calcoli, si scopre comunque una promozione interessante da parte di Dacia, che porta a misurare il risparmio reale in 1.800 euro circa.
    All’interno del gruppo Renault anche la gamma elettrica beneficia degli incentivi al via dal 14 marzo, specialmente su Twizy e Zoe, rispettivamente offerte a 5.650 euro e 17.350 euro. In questo caso a restare escluso è il canone mensile di noleggio delle batterie. Prezzo più trasparente senza dubbio.

    Quanto alla Dacia Sandero, il modello d’attacco è la versione Ambiance Gpl da 75 cavalli, con motore 1.2 litri benzina e impianto a gas. Il listino tradizionale sarebbe posizionato a 8.900 euro, ipt esclusa.

    Con la campagna di ecoincentivi statali, il costruttore romeno annuncia la sensazionale cifra di 5.350 euro, specificando però tra le note come sia l’iva, che la messa su strada e l’ipt siano escluse.

    Non va dimenticato che gran parte dei fondi sono destinati alle imprese, quindi quei 5.350 euro sono molto più concreti per chi accederà agli incentivi come azienda che non da privato. In quest’ultimo caso, aggiunta l’iva al 21% e la messa su strada (i listini Dacia prevedono 679 euro per la Sandero), si arriva a 7.154 euro contro gli 8.900 euro. Comunque un buon risparmio.

    Renault Twizy, ecoincentivi

    Nel caso della Renault Twizy, invece, si ottiene un vantaggio maggiore. La versione d’ingresso è rappresentata dalla Twizy meno potente, la 45, adatta anche ai sedicenni, con un listino che da 6.990 euro scende a 5.650 euro. Per la Twizy 80 si devono aggiungere 810 euro, arrivando a un prezzo in promozione di 6.460 euro.

    Renault Zoe, prezzo in promozione

    Altra auto elettrica promozionata da Renault è la Zoe, fresca di presentazione al Salone di Ginevra 2013. Per viaggiare a zero emissioni con un’auto dalle dimensioni di una spaziosa utilitaria servono 17.350 euro, noleggio batterie escluso.

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto GPLDaciaDacia SanderoIncentivi Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI