Dacia Sandero Hit Edition: serie speciale a tutto ritmo [FOTO]

Dacia Sandero Hit Edition 02

Arriva la Dacia Sandero Hit Edition. Si tratta di un’edizione speciale limitata, dedicata a giovani e famiglie per il loro tempo libero. Verrà prodotta in soli 100 esemplari. Come suggerisce il nome, questa serie speciale punta sulla musica, quindi il cliente di riferimento è dato da giovani e nuclei familiari appassionati di ritmo e melodie. Perché qui s’intende la musica nel senso più contemporaneo del termine, al punto che la stessa livrea dell’auto presenta una decorazione sulle fiancate che la fa somigliare allo spettro delle frequenze visualizzate in un equalizzatore digitale. La tinta della carrozzeria che circonda questo rivestimento è nera (nero opaco), mentre il tetto è in nero nacré, come lo definisce il marketing della casa.

[galleria id=”18689″]

La Sandero Hit Edition parte dalla base Sandero Stepway con motorizzazione 1.5 dCi da 90 cavalli con Start & Stop. Molto completo l’equipaggiamento. Fra i componenti di serie troviamo vetri elettrici sia anteriori che posteriori, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio posteriori, navigatore satellitare e cruise control. C’è la ruota di scorta.

Tornando al design esterno, sono in evidenza dei dettagli rossi molto visibili sulla griglia frontale, sugli specchietti e soprattutto sullo spoiler posteriore. I vetri posteriori sono oscurati. Una targhetta di riconoscimento completa il tutto.

dacia sandero hit edition profilo

Passando agli interni, il cuore di questa edizione è l’impianto audio Focal Music Live da 120 watt, composto da sei altoparlanti: nelle portiere anteriori sono inseriti due woofer e due tweeter a cupola in alluminio invertita; troviamo poi i consuenti altoparlanti di serie nelle portiere posteriori. Gli altoparlanti anteriori sono più potenti. Gli altri elementi distintivi del look interno sono un badge numerato e i tappetini personalizzati con la scritta Hit Edition.

La Dacia Sandero Hit Edition sarà nei concessionari italiani dal 24 settembre. Prezzo di 14.500 euro e solita garanzia Dacia di tre anni o 100.000 Km. Il modello è già prenotabile sul sito web della casa con dei vantaggi aggiuntivi.
La Dacia Sandero è il modello più importante della casa rumena del gruppo Renault e ne costituisce il 42% delle vendite. La più economica Duster invece totalizza il 43%. In Italia la Sandero ha venduto complessivamente 107.000 esemplari. L’80% dei clienti Dacia è costituito da nuclei familiari.

Impostazioni privacy