Dacia Sandero Stepway: anteprima

Dacia Sandero Stepway: anteprima

Non c’è che dire, il maquillage cui è stata sottoposta la piccola low cost romena è riuscito, anche perché, davanti alla Stepway è davvero difficile pensare che parliamo pur sempre di un’auto ultraeconomica, in fatto di prezzi e, ahinoi, anche in fatto di soluzioni; niente ESP

da in Anteprima auto, Auto 2009, Dacia, Dacia Sandero Stepway, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Dacia Sandero Stepway

    Provate a pensare che non siete di fronte ad una 4X4, davvero difficile di fronte ad una Dacia Sandero Stepway, basti vedere come è “abbigliata” quest’auto….

    Perché Dacia Sandero Stepway si presenta con barre portatutto sul tetto, una maggiore altezza dal suolo di due centimetri, fascioni paracolpi laterali, cerchi di nuovo disegno e profilo che ne accentuano il temperamento fuoristradistico. Invece, stiamo parlando di una Dacia Sandero normalissima.

    Dacia Sandero Stepway

    Non c’è che dire, il maquillage cui è stata sottoposta la piccola low cost romena è riuscito, anche perché, davanti alla Stepway è davvero difficile pensare che parliamo pur sempre di un’auto ultraeconomica, in fatto di prezzi e, ahinoi, anche in fatto di soluzioni; niente ESP, niente volante regolabile in altezza e soluzioni che non sono certo l’ultimo ritrovato della tecnologia moderna, basti pensare che ci troviamo di fronte alla vecchia Renault Clio, tutta la meccanica compresa.

    Dacia Sandero Stepway

    Ma nessun stupore, la Clio sotto forma di Storia è ancora sul mercato, lo stesso fa Fiat che vende ancora la vecchia Punto e fra tutte, la Dacia Sandero, è quella che sosta meno e nonostante ciò conta su un abitacolo di poco più di quattro metri di lunghezza e dunque abbastanza confortevole ed un bagagliaio fra i più capienti fra le auto della categoria di appartenenza.

    A proposito dei motori, ricordiamo che la Dacia Sandero Stepway si avvale di motori di 1.600 cc. di cilindrata benzina da 90 cavalli di potenza o un turbodiesel da 1.500 cc.

    di cilindrata dci da 70 cavalli. Insomma, la Dacia Sandero Stepway è gradevole esteticamente grazie ad un look davvero originale e, se vogliamo moderno, ma niente avventure allroad, perchè parliamo di una trazione anteriore con l’assenza totale di capacità fuoristradistiche, al massimo assorbe bene qualche piccola asperità del manto stradale, in un certo senso va bene per le strade italiane che troppo spesso sono e… restano, dei semi-percorsi di guerra.

    Ma, visto che a volte l’abito fa il monaco e che anche l’occhio vuole la sua parte… che dire…. con un po’ di suggestione è possibile ritenere di avere un piccolo fuoristrada urbano il tutto per soli 11 mila euro e stiamo parlando di una vettura che monta un motore di 1.600 cc. di cilindrata, climatizzatore, scarico cromato e cerchi in lega leggera da 16 pollici di diametro; pensiamoci al nostro prossimo acquisto!

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009DaciaDacia Sandero StepwayUtilitarie
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI