by

Dacia Sandero Stepway: i prezzi

    Dacia Sandero Stepway

    Non è un vero Suv e forse neanche un vero crossover, resta il fatto che parliamo di una vettura che potremmo definire una quasi suv, ma una vettura decisamente low cost.

    Infatti la Casa romena, la creatrice della Dacia Logan e della Dacia Sandero per citare le più famose ha deciso i prezzi di vendita della Dacia Sandero Stepway e la data delle vendite.

    Dacia Sandero Stepway

    Cominciamo col dire che la vettura da domani sarà visibile in concessionaria dove sarà possibile anche prenotarla, mentre per entrane in possesso dovremo aspettare il prossimo mese di ottobre. Siamo parlando di un’auto che monta un motore benzina di 1.600 cc. di cilindrata da 87 cavalli di potenza ed un’altra versione col classico motore Renault DCI da 1.500 cc. di cilindrata da 68 cavalli di potenza.

    I prezzi per la versione benzina sono poco superiori ai 10 mila euro per il diesel di 11.500 euro.

    Dunque un’auto low cost ma vediamo cosa offre di serie la vettura. La Sandero Stepway si presenta con cerchi in lega leggera da 16 pollici di diametro, chiusura centralizzata, fendinebbia, impianto radio/CD/MP3 e scarico cromato ma veniamo alle dolenti note, il clima è optional e occorrono quasi 900 euro, gli airbag sono solo due e l’ESP non si può averlo neanche pagandolo a parte.

    Tutto ha un costo e bisognerà tenerne conto quando si compra una vettura del genere.

    SCRITTO DA Giuliano PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009DaciaFuoristrada e SUV Lunedì 06/07/2009