NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dacia, successo confermato al Salone di Ginevra

Dacia, successo confermato al Salone di Ginevra

Dacia ha confermato al Salone di Ginevra 2011 il successo ottenuto nel corso dell'anno 2010

da in Dacia, Dacia Duster, Dacia Sandero, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    gamma dacia ginevra

    Dacia, casa costruttrice rumena appartenente al gruppo Renault, ha vissuto un 2010 senza dubbio da ricordare. Al Salone di Ginevra 2011 il marchio ha presentato la sua gamma al gran completo, a partire dal SUV low-cost Dacia Duster fino ad arrivare alla Dacia Sandero. La casa costruttrice afferma di aver raggiunto questi importanti risultati a livello internazionale in soli 7 anni, grazie alla propria politica di «offrire l’essenziale dell’automobile al giusto prezzo, senza compromessi in tema di affidabilità: Dacia è diventata oggi una marca insostituibile sul mercato automobilistico».

    In tutto il mondo l’azienda ha venduto 348.279 automobili, facendo registrare una crescita dell’11,8% rispetto al 2009. Il mercato europeo è stato come prevedibile il più rilevante, con 246.920 immatricolazioni. Questa cifra ha permesso alla Dacia di conquistare l’1,6% del mercato. L’Italia ha fatto la sua parte con 23.537 auto Dacia immatricolate.



    Sono state in particolare Dacia Duster e Dacia Sandero a trascinare il successo della casa costruttrice. La compatta è stata scelta da 155.000 clienti nel 2010, mentre il fuoristrada ha fatto registrare 100.000 vendite in meno di un anno dal lancio.



    I programmi futuri dell’azienda prevedono importanti novità. Prima di tutto saranno presentati i restyling di Dacia Sandero e Dacia Logan. Successivamente la gamma del marchio sarà ampliata con l’introduzione di una vettura familiare e di un minivan destinato ad uso commerciale.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DaciaDacia DusterDacia SanderoSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI