Dacia, un MPV per il 2012

Dacia, un MPV per il 2012

Dacia ha in mente di cotruire in veicolo MPV, con sette posti ed un buon bagagliaio

da in Auto nuove, Concept Car, Dacia, Monovolume, MPV
Ultimo aggiornamento:

    mpv

    La casa d’auto Dacia continua nella produzione di veicoli che mirano al grande pubblico. La filosofia dei costruttori è quella di fare dei veicoli indirizzati ad una clientela molto pratica, che pensa alla sostanza delle cose. Una clientela, insomma, che si accontenta di non essere sopra le righe e che desidera un’auto senza eccessive manie, robusta al punto giusto da essere affidabile. Per queste ragioni, la Dacia allarga i propri orizzonti e si indirizza verso un segmento che contempla le cosiddette monovolume.

    È in programmazione, infatti, una vettura MPV con sette posti a sedere e con un buon bagagliaio. Il veicolo in questione è atteso per il 2012. Per testare il mercato e per completare tutti gli step necessari per una giusta evoluzione del modello, gli ingegneri di Dacia prepareranno una concept-car che verrà esposta al Salone di Ginevra, nel marzo del 2011. La versione di serie, invece, sarà presentata ufficialmente nel mese di settembre del 2011, durante il Salone di Francoforte.

    La MPV di Dacia sarà sviluppata sulla piattaforma della Renault Kangoo, perché la casa madre, come ovvio che sia, segue sempre da vicino le progettazioni della sua controllata.

    A differenza della Kangoo, tuttavia, ci sarà un passo più allungato, per poter ospitare la terza fila di sedili, senza così pregiudicare lo spazio del bagagliaio. Così facendo, la gamma della monovolume romena dovrebbe essere identica a quella della Dacia Duster, anche se è esclusa la nascita di versioni a trazione integrale.

    mpv
    La nuova vettura MPV avrà le porte laterali scorrevoli, per facilitare l’accesso alla zona posteriore e, sicuramente, sostituirà l’attuale modello Logan MPV. Infatti, la vettura nascerà dal progetto che porterà alla realizzazione della nuova Dacia Logan berlina. Per finire, utilizzando il nuovo MPV, non è esclusa la nascita di un veicolo commerciale derivato.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarDaciaMonovolumeMPV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI