Dacia, una limited edition per tutta la gamma in anteprima a Ginevra [FOTO]

Dacia festeggia i 10 anni di presenza sul mercato con il lancio di una limited edition

da , il

    Sono trascorsi 10 anni da quando arrivò per la prima volta in Italia Dacia Logan. Una sfida che, oggi, può dirsi vinta da parte del marchio low-cost di casa Renault. Per festeggiare, non un solo modello in edizione limitata, bensì l’intera gamma con contenuti esclusivi, presentata al salone di Ginevra 2015.

    Sandero, Logan, Lodgy, Duster, Dokker, tutte impreziosite da particolari unici, a partire dalla tinta carrozzeria blu Cosmo, colorazione tipica di Dacia.

    Gli interni riproporranno lo stesso tocco, con inserti sui sedili, le cinture e i tappetini, quest’ultimi tranne che su Dokker e Lodgy. Dettagli di poco rilievo se si mettono a tu per tu con altri contenuti, a cominciare dal sistema di infotainment Dacia Media Nav Evolution, che integra navigatore satellitare e centro per la multimedialità sotto forma di un touchscreen a colori da 7 pollici. Permetterà la gestione della musica e dei contenuti dello smartphones, almeno quelli resi disponibili attraverso l’app AHA.

    LEGGI: Tutte le auto esposte al Salone di Ginevra 2015

    Sul volante, poi, largo ai comandi per gestire l’infotainment e attivare il Siri di iPhone e impartire le istruzioni a voce. Il comparto di connessioni offerto dal Media Nav Evolution è ben assortito, si parte dal jack audio per arrivare al bluetooth, passando per una presa Usb.

    Tutto proposto di serie, al pari degli altri accessori dell’allestimento Laureate, quindi il climatizzatore manuale, quattro alzavetri elettrici e la chiusura centralizzata con telecomando.

    Questa serie limited edition sarà disponibile con tutte le motorizzazioni a listino dei vari modelli e, nel caso di Dacia Duster, sia in versione due che quattro ruote motrici.

    Fabiano Polimeni