Daihatsu A Concept svelata al Salone di Jakarta

Daihatsu A Concept svelata al Salone di Jakarta

La casa costruttrice giapponese Daihatsu ha svelato la nuova Daihatsu A Concept al Salone di Jakarta, in Indonesia, preannunciando il modello che sarà introdotto sul mercato asiatico

da in City car, Concept Car, Daihatsu, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Daihatsu ha svelato la sua Daihatsu A Concept nel corso del Salone di Jakarta 2011, in Indonesia. L’occasione è particolarmente rilevante perché rappresenta l’esordio di una nuova linea di vetture che la casa costruttrice giapponese dovrebbe introdurre nei prossimi mesi per essere commercializzate nei mercati asiatici. Il prototipo è stato sviluppato da Astra Daihatsu Motor (ADM), divisione indonesiana dell’azienda. Lo stile è piuttosto moderno ed affusolato e gli interni sono particolarmente curati, mantenendo la praticità di una city car compatta.

    «ADM ha preso l’iniziativa nel progettare e realizzare questo modello – ha affermato Daihatsu in una nota – con l’obiettivo di rendere la vettura una valida spalla per il cliente grazie al suo design eccellente, agli interni spaziosi ed all’ampia capacità di carico del bagagliaio. Inoltre, l’auto è molto efficiente in termini di consumi di carburante e molto maneggevole, grazie alle sue dimensioni compatte».

    Non sono stati ancora rivelati i dettagli ufficiali sulla Daihatsu A Concept, né sulle vetture di serie che deriveranno dalla concept car. Secondo alcune indiscrezioni il modello potrebbe entrare in produzione molto presto in alcuni mercati selezionati dell’area asiatica, oltre che in Indonesia. Potrebbe anche preannunciare l’introduzione di una nuova Daihatsu Mira in Giappone.

    Secondo un portavoce dell’azienda, la nuova Daihatsu A sarebbe stata ispirata da una filosofia che vorrebbe creare un mezzo emozionante da guidare ed allo stesso tempo amico dell’ambiente. Staremo a vedere.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carConcept CarDaihatsuSalone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI