Daihatsu Copen, bella, affidabile ma…..

Daihatsu Copen, bella, affidabile ma…..
da in Auto nuove, Auto sportive, Daihatsu
Ultimo aggiornamento:

    Copen

    Linee morbide, design semplice, quasi infantile e per questo che piacerà Dahiatsu Copen e anche per quest’auto la stessa considerazione; pare essere nata dalla matita di un vignettista. Segno evidente che, come avvenuto altre volte, c’è, da parte del mercato, un’esigenza all’”umanizzazione” dell’auto in chi la sceglie in una sorta di reminescenza dell’infanzia. Bello constatarlo, così come bella, gradevole e piacevolissima sembra questa vettura fin dalle pochissime immagini cui si dispone.

    La Copen monta un propulsore di 1,3 litri con 87 cavalli di potenza che le consente, visto il basso peso della vettura, di accelerare da 0 a 100 orari in 9,5 secondi e, per un propulsore piccolo, come quello di cui si dota l’auto, è un ottimo traguardo. I consumi sono accettabili, magari si poteva fare qualcosina in più, 6 litri ogni 100 chilometri, per una vettura che garantisce l’affidabilità del marchio giapponese, sia in fatto di sicurezza che di avanzata tecnologia.

    Stilisticamente, a parte quanto già visto, la Copen è abbastanza comoda e solida, pratica la soluzione che la “apre” facilmente, da notarsi subito, l’efficace spoiler in coda che conferisce alla vettura un’aria di sportività che fa sempre bene…..

    La Copen, che uscirà a marzo presso la rete di vendita Dahiatsu, dovrebbe trovare il consenso del vasto pubblico cui si rivolge, pensiamo comunque, in larga parte costituito da giovani rampanti che dovranno fare i conti con un prezzo non proprio…. popolare, 17.200 euro che non sono tantissimi e neanche pochissimi se si considera che, comunque, Copen, per come è strutturata, non può soddisfare ogni esigenza in chi la sceglie e questo è pur sempre da considerarsi….

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveDaihatsu
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI