Daihatsu Terios, fra qualche mese, la nuova versione

da , il

    Daihatsu Terios,  fra qualche mese, la nuova versione

    Una nuova versione, 4X4 della Daihatsu, dovrebbe vedere la luce il prossimo mese di febbraio, marzo e farà parte del programma che vuole il rilancio di tutta la produzione della Casa automobilistica entro il 2008.

    Del resto, la Daihatsu, negli ultimi tempi non è andata molto bene, se si considerano i volumi di vendita che nel 2004 sono stati di 820.000 unità e son precipitati, nell’ anno appena trascorso, a 268.000 vetture immatricolate.

    Con il nuovo SUV, che sostituirà il Terios, la speranza di una rinascita del gruppo è auspicata o fors’ anche vista come ultima spiaggia per una risalita nel mercato automobilistico. La nuova Terios sarà un SUV medio piccolo che monterà un motore a benzina da 1.5 litri e soluzioni meccaniche, dalla trazione al nuovo differenziale, in grado di far affrontare, al mezzo, terreni accidentati e percorsi quanto mai impervi.

    Nel nuovo SUV, alcuni motivi sono condivisi col Rav- 4 della Toyota anche se gli elementi di maggior spicco di questa vettura sono il frutto di studi della Daihatsu. Il mercato che si appresta ad affrontare la Casa giapponese è irto di ostacoli e denso di proposte da parte di aziende del settore, agguerrite, soprattutto in questo segmento automobilistico.