Daimler celebra i 125 anni di attività

Daimler celebra i 125 anni di attività

Daimler e Mercedes-Benz hanno celebrato i 125 anni della propria attività, iniziata nel 1886

da in Mercedes, Mondo auto, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    Daimler ha dato il via alle celebrazioni per il 125° anniversario della sua attività nel settore automobilistico, un periodo che secondo il gruppo tedesco coincide con la storia stessa dell’automobile. Il primo prototipo di auto moderna depositato da Carl Benz presso l’ufficio brevetti di Berlino risale al gennaio del 1886. La cerimonia ha visto la partecipazione del cancelliere tedesco Angela Merkel e del primo ministro di Baden-Wurttemberg Stefan Mappus, insieme al presidente del consiglio d’amministrazione di Daimler e capo di Mercedes-Benz Cars Dieter Zetsche.

    «L’invenzione di Daimler e Benz – ha affermato Zetsche – ha cambiato il mondo in meglio e continuerà a farlo. La storia mostra che quando una società diventa fisicamente mobile, diventa anche socialmente mobile ed economicamente vincente. Come inventori dell’automobile, alla Daimler desideriamo essere all’avanguardia anche nel futuro della mobilità».

    La cerimonia per i 125 anni di Daimler e Mercedes-Benz è stata accompagnata dalla presentazione di una scultura avveniristica, denominata “Aesthetics 125”, che rappresenta il concetto secondo cui il design del marchio è una vera e propria forma d’arte.

    Quest’opera è un’indicazione del futuro linguaggio che sarà utilizzato da Mercedes-Benz.

    A 125 anni dal primo brevetto l’azienda ha oggi più di 80.000 invenzioni registrate. Durante le celebrazioni è stato consegnato a Mercedes un premio per una tecnologia per le auto a batterie, attualmente in fase di sviluppo. L’occasione è stata anche sfruttata per avviare il tour mondiale della Mercedes Classe B F-Cell.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMondo autoSalone auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI