Daimler e Siemens insieme per lo sviluppo di nuove auto

Daimler e Siemens insieme per lo sviluppo di nuove auto

Il gruppo tedesco Daimler AG ha scelto il software CAD di Siemens per la produzione e lo sviluppo di nuove automobili e veicoli pesanti

da in Mondo auto, Veicoli Commerciali
Ultimo aggiornamento:

    Daimler sceglie il CAD di Siemens

    Il gruppo Daimler AG utilizzerà uno speciale software CAD di Siemens per progettare e sviluppare nuove automobili e veicoli pesanti. Il nuovo programma diventerà lo standard per quanto riguarda il settore automobilistico di Daimler a livello mondiale. A partire dal 2012 la società tedesca integrerà le attività di oltre 20 dei suoi centri di sviluppo e dei principali fornitori grazie all’uso di un’unica piattaforma dati.

    In questo modo, grazie all’immissione di tutte le informazioni digitali dei prodotti in un’unica piattaforma, lo sviluppo di nuovi veicoli sarà resa più semplice.

    Bharat Balasubramanian, responsabile del settore Ricerca e Presviluppo, Innovazioni di prodotto e Tecnologia di processo in Daimler, ha affermato: «Il connubio del software NX CAD con Smaragd, il nostro sistema di gestione dati dei prodotti basato su Teamcenter, consentirà l’integrazione dei nostri processi di sviluppo dei prodotti, dalla progettazione alla costruzione dei veicoli, fino alla produzione NC».

    Daimler AG è una holding che controlla diversi marchi del settore automotive tra cui le case automobilistiche Mercedes-Benz, Smart, Maybach (Mercedes-Benz Cars), diversi produttori di furgoni e mezzi pesanti (Daimler Trucks e Mercedes-Benz Vans) e costruttori di autobus come Mercedes-Benz e Setra (Daimler Buses).

    «Le nostre soluzioni CAD e PLM – ha dichiarato Chuck Grindstaff, Presidente e CTO di Siemens PLM Software, business unit della Divisione Industry Automation – consentono ai produttori di ottimizzare i processi di sviluppo e le fasi preliminari della produzione, con l’obiettivo di incrementare la produttività».

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoVeicoli Commerciali
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI