Salone di Parigi 2016

Dakar 2010: arrivano i cinesi!

Dakar 2010: arrivano i cinesi!

L’esempio ci viene dalla constatazione che nella lista delle partecipanti ritroviamo marchi come la Chery e Great Wall

da in Chery, Curiosità Auto, Dakar, Great Wall, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    Chery X5

    Segni evidenti di un mondo in rapida evoluzione ci viene alla notizia secondo la quale alla prossima edizione della Dakar prevista per il 2010, che per coloro che non lo sapessero si svolgerà nel Sud America, a gareggiare troveremo anche vetture costruite da aziende cinesi.

    L’esempio ci viene dalla constatazione che nella lista delle partecipanti ritroviamo marchi come la Chery e Great Wall. Intelligente la mossa dei costruttori cinesi con la loro partecipazione, la prima nella storia, a tali manifestazioni agonistiche, atteso che solo in questo modo potranno rimarcare l’immagine delle loro vetture, ciò anche al fine di rendere più appetibile la scelta delle loro auto pure nel mondo occidentale.

    La vettura della Great Wall che parteciperà per prima sarà la Hover H3, per quanto concerne invece la Chery la versione prevista sarà la Relv X5 . Anche se entrambe le vetture presentano caratteristiche interessanti, quella che più dell’altra induce curiosità è rappresentata dal Suv della Chery, proprio per le sue caratteristiche fuoristradistiche tutte da assaporare.


    Dunque se Dakar sarà sicuramente un evento importante per i marchi cinesi, la domanda nasce spontanea; a quanto una partecipazione dei cinesi con le proprie vetture anche nella Formula Uno?

    254

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CheryCuriosità AutoDakarGreat WallMondo auto Ultimo aggiornamento: Domenica 20/12/2015 08:10

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI