Dakar 2016, undicesima tappa: resta in testa Peterhansel nella generale

Ancora un’altra tappa della Dakar 2016, ancora un’altra classifica, ma con una costante al momento imprescindibile: Petrehansel e la sua Peugeot 2008 DKR sono ancora in testa alla classifica generale provvisoria. Loeb comincia a riprendere grinta e guadagnare terreno sugli altri.

[galleria id=”17911″]

Undicesima tappa di una Dakar 2016 che regala emozioni una dietro l’altra. La Speciale di 431 km ha riportto i piloti nella Pampa Argentina, con temperatura nuovamente ai limiti del sopportabile, ma al momento in gioco c’è troppo per farsi sopraffare da questa variabile. Il team Peugeot riesce a piazzare Loeb al secondo posto, Peterhansel al quarto e Despres all’ottavmo posto di questa terzultima tappa della Dakar 2016. Protagonista morale, oltre Al Attiyah vincitore di questo pezzo di gara, è Loeb, che impone un ritmo indiavolato e dimostra a tutti quando è riuscito a riprendersi dallo scossone dell’incidente e dalla perdita di terreno nei confronti della classifica generale. Peterhansel per un momento si lascia coinvolgere in questa affannosa corsa contro il compagno di squadra, ma poi opta per una tattica più conservativa per evitare rischi inutili che potrebbero minare la sua posizione nella classifica generale, ancora consolidata ed in testa a tutti.

Dimostrazione di spirito di squadra e abnegazione verso la causa quello di Despres, che lancia una corda a Loeb fermo a pochi chilometri dal traguardo a causa di un danno alla trasmissione e lo trascina fino al traguardo: ammirevole il suo gesto, che permette al pluricampione del mondo di rally di non perdere le speranze di recupero.

[galleria id=”17913″]

Impostazioni privacy