DC Design: prima supercar indiana al Salone di Nuova Delhi 2012

DC Design: prima supercar indiana al Salone di Nuova Delhi 2012
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

dc design

La concept car che DC Design svelerà tra qualche giorno nel corso del Salone di Nuova Delhi 2012, si ispira alle auto sportive europee e sarà la prima supercar indiana. Ad anticipare il debutto di questo prototipo è stata la stessa azienda indiana sul proprio sito, che ha accompagnato l’annuncio con un primo teaser che mette in mostra la sagoma della sua nuova creazione. Da quello che si riesce a intravedere si capisce che questo è un modello che è caratterizzato dallo stile tipico delle supercar ad alte prestazioni, ed è linea con le prime informazioni che sostengono che si tratti di una vettura dotata di motore turbo V6 di origine Honda .

Questo è stato sistemato in posizione centrale in modo da distribuire al meglio i pesi e in questo modo fornire un comportamento stradale neutro. La potenza massima erogata dovrebbe essere di 400 cavalli, con un peso totale di circa 1.540 kg.

La vettura sportiva di DC Design sarà inoltre la prima supercar indiana della storia ad essere prodotta in serie, con un volume iniziale che è previsto in 300 esemplari presso lo stabilimento di Pune, che è situato in India, a partire dal 2013, per arrivare a regime ad assemblare circa 3.000 esemplari all’anno.

Il prezzo di vendita stimato dovrebbe essere di circa 56.000 dollari. Questa vettura rappresenta un importante passo in avanti per il mercato automobilistico indiano perchè punta adesso anche a un segmento che solitamente non prevede la presenza delle automobili indiane, che non sono certo specializzate nella produzione delle supercar.

288

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 03/01/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici