De Lorean: potrebbe rivivere il celebre marchio americano

De Lorean: potrebbe rivivere il celebre marchio americano

Trattative in corso per la rinascita del marchio De Lorean, potrebbe infatti nascere dalle ceneri della Pontiac Solstice il nuovo modello della casa resa celebre dai film Ritorno al Futuro

da in Anteprima auto, Auto sportive, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio De Lorean deve la sua fama planetaria alla trilogia del film Ritorno al Futuro, ricorderete che la DMC-12 era l’auto/macchina del tempo del protagonista; oggi a quasi trent’anni dal fallimento della casa costruttrice, il marchio potrebbe tornare presto alla ribalta.

    Il progetto di rinascita De Lorean si basa sull’acquisizione, da parte dei proprietari del marchio, dei progetti e dei diritti sulla Pontiac Solstice; sarebbero infatti ad uno stadio avanzato le trattative con il gruppo General Motors intenzionato a fare pulizia di diversi marchi e modelli.

    L’accoppiata De Lorean Pontiac non sarebbe neppure una particolare novità, visto che le due case collaborarono negli anni sessanta alla realizzazione della celebre Pontiac GTO.

    Intanto la De Lorean inizia a fare un po’ di promozione mediatica diffondendo dei bozzetti della futura auto, qualora ovviamente andasse in porto l’operazione.

    Dalle immagini si intuisce al volo che si tratta di un’auto di impostazione sportiva, proposta addirittura nelle varianti coupé e roadster.

    Qualora tutto andasse per il verso giusto è stata addirittura designata la sede e lo stabilimento di produzione dove iniziare la rinascita De Lorean.

    245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveCuriosità Auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI