Salone di Parigi 2016

Divertimento, adrenalina, emozione: tutto questo è Ford Mustang [VIDEO]

Divertimento, adrenalina, emozione: tutto questo è Ford Mustang [VIDEO]
da in Auto nuove, Auto sportive, Cabrio e spider, Ford, Ford Mustang
Ultimo aggiornamento:
    Divertimento, adrenalina, emozione: tutto questo è Ford Mustang [VIDEO]

    La Ford Mustang è tra noi, in tutti i sensi. La parola “sensi” in questo caso cade a proposito, perché quest’auto da più di 50 anni è in grado di regalare sensazioni. Entusiasmo e libertà, innanzitutto. Quell’emozione inebriante che un motore molto potente e un’impostazione da vera sportiva trasmettono al guidatore. Chi si mette al volante di una Mustang si trasforma allo stesso tempo in un pilota e in un domatore. Ha tra le mani una vettura pensata per i veri appassionati della guida e deve domare una belva selvaggia che fa pienamente onore al cavallo da cui prende il nome e che porta fieramente impresso sulla calandra. Tutto cominciò nel 1964 per iniziativa del mitico Lee Iacocca, all’epoca direttore generale di Ford. Da allora sette generazioni di Mustang hanno scorrazzato per gli Stati Uniti, ottenendo un successo enorme, misurato in più di otto milioni di unità vendute.

    Dire che la Mustang è tra noi significa che ora finalmente anche nel nostro Paese viene venduta attraverso la rete ufficiale della casa. Anche noi possiamo dunque scegliere questa “sportivona” dalle caratteristiche di una supercar ma dal prezzo di una buona berlina. La Mustang è fra queste, ancor più bella in versione cabrio: motore V8 5.0 aspirato, la bellezza di 421 cavalli in un peso di 1.720 Kg. Insomma: un’americana purosangue.
    Una spinta in progressione trionfale, violenta nel senso positivo del termine, in cui l’adrenalina sale in proporzione al numero di giri del motore. I numeri non fanno che confermare ciò che i sensi ci dicono: accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4.8 secondi e velocità massima di 250 Km/h. Altrettanto classico è il rumore, che vale da solo il prezzo d’acquisto. Quel rombo cupo, quel brontolio tipico delle vetture americane, che fa salire l’adrenalina, battere il cuore, sorridere chi è al volante.

    La Mustang ferma nel cortile: impossibile non guardarla

    Pony car, muscle car, supercar, chiamatela come volete.

    Ciò che è fuori discussione è che questa Mustang scalda gli animi di tutti e cattura l’attenzione come pochi. Inutile non girarsi per guardarla, impossibile non fissarla, non si può non fermarsi per fare una foto o un selfie con lei. Divertimento, adrenalina e sensazioni. Abbiamo cercato di cogliere le emozioni dei passanti alla vista della Mustang in questo video. Il risultato è a dir poco incredibile. Ford Mustang: il mito, l’eleganza, la storia. Dopo oltre 50 anni è ancora il meglio del meglio.

    GUARDA ANCHE: “Un Fan AllaGuida: Paolo al volante della Mustang!

    470

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveCabrio e spiderFordFord Mustang Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/06/2016 17:04

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI