Dodge Challenger Furious Fuchsia edizione limitata

La Dodge Challenger Furious Fuchsia è un'edizione limitata realizzata per celebrare i quarant'anni della vettura

da , il

    E’ stato scelto questo esuberante fucsia per connotare questa serie speciale della Dodge Challenger. La Dodge Challenger Furious Fuchsia è disponibile per le versioni R/T e SRT8, in tiratura limitata di 400 esemplari per la motorizzazione più potente. La casa ha deciso di festeggiare così i quarant’anni della vettura, lanciata nel 1970; la prima serie ha ispirato in particolarmodo quest’ultima, che ne ha riproposto il muso che “inghiotte” i fari e la griglia centrale. E’ una delle muscle car più amate in America, nonchè pony car preceduta storicamente della Ford Mustang.

    La Furious Fuchsia non passa certo inosservata. Oltre al colore – il nome è abbastanza rappresentativo – la caratterizzano le strisce a contrasto sulla vettura, diverse per la R/T e la SRT8 a seconda del gusto personale. in un primo caso sono bianche, e connotano la fiancata; nella seconda opzione sono nere e dividono in due il cofano e il parabrezza in senso longitudinale. La carrozzeria è poi etichettata con i nomi delle versioni, come si può vedere dal video allegato.

    Notiamo infine i cerchi da 20 pollici, l’alettone posteriore fucsia e il tappo del serbatoio stile racing. All’interno di questa Dodge Challenger troviamo i sedili opzionabili in pelle bianca, color White Pearl, a richiesta decorati con le cuciture in tinta con la carrozzeria, e offerti di serie in grigio opaco con le cuciture fucsia.

    Le serie speciali saranno ordinabili a partire dal mese di marzo presso le concessionarie americane, mentre i primi esemplari verranno consegnati dopo l’estate.

    Il prezzo della Dodge Challenger Furious Fuchsia partirà da un minimo di 35.140 dollari a un massimo di 45.150 per la SRT8.