NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dodge Charger 2011 con motore Alfa Romeo

Dodge Charger 2011 con motore Alfa Romeo

Fiat-Chrysler lavorano sul marchio Dodge che dovrebbe utilizzare sulla prossima versione del Charger un nuovo motore TBi turbo a quattro cilindri di Alfa Romeo

da in Alfa Romeo, Auto nuove, Dodge
Ultimo aggiornamento:

    dodge charger 2011

    La partnership Fiat-Chrysler va avanti e in questo caso riguarda il marchio Dodge, che secondo un annuncio del gruppo Chrysler dovrebbe utilizzare sulla prossima versione del Charger un nuovo motore TBi turbo a quattro cilindri, che nello è stato sviluppato da Alfa Romeo. Si tratta di un modello speciale da 1.75 litri, che è stato già visto montato sulla Giulietta e la 159, così come anche sulla 4C Sport Coupé che è stata ultimamente presentata qualche settimana fa nel corso del Salone di Ginevra 2011.

    Sorpresi tutti i media americani perchè Alfa Romeo non è ancora conosciuta molto bene. La Dodge Charger 2011 ha un nuovo frontale che eredita dalla Durango con una mascherina con la croce cromata, mentre il paraurti è stato affinato per migliorare l’aerodinamica. Il cofano motore è stato realizzato in alluminio ed è stato ribassato e reso più aggressivo. Il parabrezza risulta più inclinato e i fianchi della vettura sono più muscolosi tramite la presenza dei parafanghi allargati con grandi ruote in lega da 18 pollici. Inedita la coda con i nuovi gruppi ottici formati da 164 luci LED che percorrono tutta la parte posteriore.


    Nella parte bassa c’è il doppio sistema di scarico realizzato in acciaio inox e che è stato integrato nell’estrattore d’aria. Secondo quanto stabilito, il Tbi della Dodge Charger svilupperà una potenza massima di 225 Cv e una coppia di 340 Nm ad un regime di 1.900 giri. La casa automobilistica di Detroit ha garantito che questo motore è in grado di raggiungere o addirittura superare le prestazioni di qualsiasi V6 da 3 litri, mantenendo però i consumi bassi tipici di un quattro cilindri. Secondo l’annuncio americano, il passaggio da 0 a 100 km orari avviene in 8.1 secondi.

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alfa RomeoAuto nuoveDodge
    PIÙ POPOLARI