NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dodge Mega Cab, che più grande non si può!

Dodge Mega Cab, che più grande non si può!
da in Auto nuove, Dodge
Ultimo aggiornamento:

    Si allarga la versione 2006, della Mega Cab Dodge, di più di un metro, divenendo gigantesca; a beneficiarne l’ abitacolo, il piano di carico, la distanza fra le file dei sedili e persino l’ apertura del portellone col suo angolo di curvatura maggiorato.

    Il risultati che ne son derivati, sono, un’ eccezionale vettura che offre uno spazio interno senza uguali, per sei persone e una capacità di carico paragonabile ad un piccolo autocarro. Efficace quanto mai l’ offerta della Casa americana per un prodotto richiestissimo da una clientela esigente e sempre più numerosa. Nella sola America, l’ anno scorso, il numero di coloro che si sono rivolti a questo tipo di auto è cresciuto, mediamente, del 19% . Ma il Mega Cab non è solo una vettura dalle dimensioni enormi, ma è anche un concentrato di massima versatilità, basti pensare allo spazio disponibile di cui si gode, abbattendo una o due file di sedili e, come afferma orgoglioso John Jackson, general manager della Casa costruttrice, gli utilizzatori di quest’ auto, sono famiglie che la scelgono per i viaggi, le piccole gite, o lavoratori che beneficiano di tanto spazio per la loro attività, tutte qualità che fanno di Mega Cab un’ auto unica e irripetibile.

    Il risultato è una mega vettura che è più lunga di ben mezzo metro della già grande Ford F.250. Internamente è un perdersi nello spazio e nelle comodità, La Mega Cab ha di serie quanto più si possa cercare in un’ auto; un potente impianto radio/CD, schermi agli schienali posteriori per la visione di DVD, sedili riscaldabili e regolabili elettricamente con diversi registri di memoria, pedaliera anch’ essa regolabile e navigatore satellitare di ultimissima generazione.

    Esteticamente, sarà per le dimensioni, oppure, più semplicemente per la particolare forma della grande griglia, dei grandi gruppi ottici e del generoso paraurti incassato nella carrozzeria, ma l’ auto incute rispetto solo a vederla.
    Alla guida, a dispetto di dimensioni, extra large, Mega Cab Dodge è docile, con i comandi principali facili da usare e comodi da raggiungere e, nonostante l’ enorme spazio concesso agli occupanti, il costruttore ha persino previsto delle comodissime nicchie portaoggetti dislocate ovunque fosse possibile ricavare altro spazio.

    Tre gli allestimenti previsti: 1500, 2500 e 3500, con l’ offerta contestuale di due motorizzazioni entrambe diesel.

    Il primo, di 5,9 litri, è un turbodiesel offerto nell’ allestimento 2.500 e 3.500 sviluppa una potenza di ben 325 cavalli, disponibile con una trasmissione, a scelta, manuale, a sei marce, o automatica.
    Il secondo propulsore, previsto per l’allestimento 1.500 e 2.500, si avvale di un cambio esclusivamente automatico a cinque velocità e di un propulsore a otto cilindri, standard, di 5,7 litri, che sviluppa una potenza di 345 cavalli. Enormi anche le capacità di traino di questa vettura in grado di rimorchiare un peso di oltre cinque tonnellate.

    La nicchia di mercato cui si colloca la Mega Cab riguarda almeno il 18% di coloro che privilegiano questo tipo di vetture. Nello specifico la Casa costruttrice del modello è la Chrysler, quarto gruppo automobilistico americano con un milione e duecentomila veicoli venduti nel solo 2004. L’auto viene costruita in Messico e la versione 2006 entrerà nel circuito di vendite, entro la prossima primavera.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveDodge
    PIÙ POPOLARI