Dodge Viper 2013: avrà le curve di una donna

Dodge Viper 2013: avrà le curve di una donna

La futura edizione della Dodge Viper avrà le curve di una donna sdraiata sulla spiaggia

da in Auto sportive, Chrysler, Dodge, Dodge Viper, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    dodge viper 2010

    La Dodge Viper è una supercar che ha sempre fatto del look una delle sue caratteristiche fondamentali. La prossima generazione, a sentire le dichiarazioni dei vertici della casa madre Chrysler, dovrebbe portare all’estremo questo concetto se è vero che l’intenzione è quella di trarre ispirazione per il design della nuova Viper dalle curve di una donna. Spesso le auto sportive hanno scelto le sinuosità del corpo femminile come concept di base dal quale sviluppare le proprie linee, ma questa volta l’intenzione è esplicita ed è stata affermata con chiarezza.

    «La prossima edizione della Dodge Viper – ha dichiarato Ralph Gilles, responsabile del design di Chrysler – sarà bella da far svenire e prenderà ispirazione dalle curve di una donna sdraiata sulla spiaggia. A parte il design, la nuova Viper sarà anche una vettura dalle ottime prestazioni: il marchio Viper è un’icona delle auto sportive ed è importante che resti un’auto performante».

    Qualunque sarà il look definitivo della Dodge Viper l’auto sarà presentata nel 2012 come modello 2013. Sarà più affascinante ed intrigante della versione attuale con l’obiettivo di portare via qualche cliente a concorrenti come Porsche e General Motors.

    Sentendo parlare di una nuova auto sportiva Chrysler con tutte queste novità il pensiero è andato subito alla Fiat e, soprattutto, alla Ferrari. Ci sarà la mano del Cavallino nella nuova Viper? A quanto afferma Gilles sembrerebbe di no, anche se la nuova Dodge sarà realizzata con la collaborazione di Fiat. L’auto sarà venduta in Europa solo in pochi esemplari.

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveChryslerDodgeDodge ViperSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI