Dodge Viper: Chrysler la produrrà

Dodge Viper: Chrysler la produrrà

“La Dodge Viper ha catturato con successo i cuori e l’immaginario degli appassionati di auto dalle alte prestazioni in tutto il mondo,” ha dichiarato Mike Accavitti, presidente e amministratore delegato del marchio Dodge

da in Auto 2009, Auto sportive, Dodge, Dodge Viper, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Avevamo recitato il de profundis per la Dodge Viper, addebitando a Chrysler la ferma volontà di alienarsi del marchio Dodge ed in particolar modo della Viper ed invece così non sarà.

    La Dodge Viper vivrà, tant’è che la Casa americana ha deciso di accorpare la produzione presso lo stabilimento sito a Detroit.

    “La Dodge Viper ha catturato con successo i cuori e l’immaginario degli appassionati di auto dalle alte prestazioni in tutto il mondo,” ha dichiarato Mike Accavitti, presidente e amministratore delegato del marchio Dodge. “Siamo estremamente fieri di annunciare che l’ultima espressione della sportiva americana dalle prestazioni di riferimento continuerà ad essere l’icona del marchio Dodge”.

    Fino adesso negli oltre 15 anni di vita della Dodge Viper l’auto è stata prodotta in 25 mila esemplari che sono andati a ruba forti delle prestazioni mozzafiato della vettura che conta su un poderoso 10 cilindri da ben 8,4 litri di cilindrata in grado di erogare 60 cavalli di potenza.

    Generalmente la vettura viene consegnata al cliente abbastanza spoglia di accessori, niente impianto radio, né sistemi per ridurre la rumorosità a bordo, risultato, 18 chilogrammi risparmiati e l’adozione di uno spoiler anteriore di più grandi dimensioni, stessa cosa per quello posteriore.

    Poca l’elettronica a bordo, ma nuove sono invece le sospensioni nei nuovi modelli e all’interno la strumentazione ha sostituito interamente quella analogica a favore di quella digitale, a volte persino estremizzata.

    Il prezzo della Dodge Viper è di circa 70 mila euro.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2009Auto sportiveDodgeDodge ViperVideo Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI