NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dodge Viper con nuovo motore V8

Dodge Viper con nuovo motore V8

La Dodge Viper è pronta a tornare

da in Auto 2013, Auto nuove, Auto sportive, Dodge, Dodge Viper, Motori auto, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    dodge viper nuovo motore

    La Dodge Viper, dopo essere uscita dal listino alla fine del 2010, dopo quasi 20 anni e tre versioni, è pronta a tornare sul mercato auto. L’anno in cui la muscle car della casa automobilistica statunitense dovrebbe essere di nuovo disponibile, sarà, molto probabilmente, il 2013. La futura generazione della Viper sarà realizzata sotto la gestione del Gruppo Fiat, che è attualmente il proprietario di Chrysler, Dodge e Jeep al 53% e che parteciperà alla sua produzione fornendo il meglio della della propria tecnologia sportiva, sviluppata dai marchi Ferrari e Maserati, soprattutto per quello che riguarda assetto e handling.

    La supercar statunitense conserverà tutte le caratteristiche da muscle car estrema che ne hanno decretato il successo nel corso di questi anni, non verranno di sicuro stravolto quelli che sono i suoi punti di forza conosciuti in tutto il mondo dai numerosi appassionati. Secondo le indiscrezioni trapelate dalla stampa americana, il motore della nuova Viper manterrà una cubatura alta, probabilmente ancora superiore di quella usata per la precedente generazione.

    Si continua infatti a parlare da tempo della possibilità che questa auto sportiva monti un inedito propulsore V8 da 8.7 litri in grado di erogare una potenza di ben 700 CV.

    I primi prototipi della nuova vettura sono stati già avvistati mentre erano impegnati ad effettuare alcuni test sulle strade americane, durante l’estate scorsa. Se i test andranno bene e non ci saranno problemi, è molto probabile che la presentazione del nuovo modello, sotto forma di concept car, avvenga tra qualche mese.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto nuoveAuto sportiveDodgeDodge ViperMotori autoSupercar
    PIÙ POPOLARI