Dodge Viper da corsa per cambiare generazione

Dodge Viper da corsa per cambiare generazione

Per segnare il passaggio alla nuova generazione di Dodge Viper verrà realizzata una speciale edizione, in soli 50 esemplari, progettata per le gare: la Dodge Viper SRT10 Final Edition

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Dodge, Dodge Viper
Ultimo aggiornamento:

    Dodge Viper Final Edition

    Un marchio storico delle auto sportive è pronto ad un salto generazionale e per segnare questo passaggio ha deciso di offrire un prodotto specialissimo ai suoi clienti. Verranno infatti realizzati soltanto 50 esemplari di una Dodge Viper studiata espressamente per la pista e per tutti gli appassionati di corse automobilistiche. Il modello finale di questa celebre auto sportiva si chiamerà 2010 Dodge Viper SRT10 Final Edition e promette caratteristiche e prestazioni assolutamente sopra la norma. Dopo di che si passerà allo studio della nuova serie. Il debutto ufficiale di questo bolide dovrebbe avvenire a luglio nella prima tappa della ViperCup.

    Sotto il cofano di questa auto si nasconde ancora l’aggressivo motore 8.1 V10, capace in configurazione da corsa di trasferire alle ruote una potenza di 640cv, ben 40 in più rispetto alla normale versione da strada.

    Questo surplus di potenza unito alla maggiore leggerezza della SRT10 Final Edition fa facilmente immaginare che accelerazione e velocità saranno di primissimo livello.

    I 50 modelli costruiti saranno divisi in tre varianti: coupe, roadster e ACR. La parte meccanica deriva quasi totalmente dalle vetture standard, ma sarà corredata da pacchetti estetici unici e da speciali targhette metalliche numerate per ogni esemplare, rendendo così la Final Edition un prodotto ancora più esclusivo di quanto non sia già di natura.

    Le principali novità esteriori sono una verniciatura color grafite, una striscia centrale nera bordata di rosso ed altri elementi estetici esclusivi. La produzione inizierà in estate per 20 coupe, 18 roadster e 12 ACR, ma si prevede che le liste d’attesa per l’acquisto saranno esaurite in pochissime ore.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveDodgeDodge Viper
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI