Dodge Viper: forse si rifarà!

Dodge Viper: forse si rifarà!

E che i numeri ce l’abbia tutti la Dodge Viper lo dimostra l’ultimo traguardo in ordine di tempo raggiunto dalla supercar americana al circuito di Laguna Seca dove la vettura, per l’occasione prevista in soli 500 esemplari in tiratura limitata per il prossimo anno, ha abbassato i tempi di accelerazione di poco oltre un secondo da 0 a 100 orari

da in Auto 2010, Auto sportive, Dodge, Dodge Viper
Ultimo aggiornamento:

    Dopo un tira e molla senza fine, si riparla ancora una volta della Dodge Viper, prima annunciata, poi cancellata e non più prevista il prossimo anno ed ora… la notizia, forse la Viper in una nuova veste vedrà la luce.

    L’ultima notizia riguardante la Dodge Viper ci proviene da Ralph Gilles, amministratore delegato della Dodge che dichiara che, “Quando hai un partner dall’altra parte dell’Oceano che è tra i migliori costruttori al mondo di auto sportive, le opportunità sono immense. Mi sento molto legato alla Viper e non solo dal punto di vista professionale. Ne ho avuta una e so di quali prestazioni è capace, sia dentro sia fuori dalla pista”.

    E che i numeri ce l’abbia tutti la Dodge Viper lo dimostra l’ultimo traguardo in ordine di tempo raggiunto dalla supercar americana al circuito di Laguna Seca dove la vettura, per l’occasione prevista in soli 500 esemplari in tiratura limitata per il prossimo anno, ha abbassato i tempi di accelerazione di poco oltre un secondo da 0 a 100 orari.

    Il risultato è un’auto che sfiora i 300 km/h di velocità massima, grazie al 10 cilindri di ben 8,4 litri di cilindrata da 600 cavalli di potenza di cui si dota e, visto che si parla di accelerazione, la supercar da 0 a 100 orari copre i tempi in appena 4 secondi; un vero bolide!

    242

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto sportiveDodgeDodge Viper
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI