Motor Show Bologna 2016

Dodge Viper, il simbolo della nuova generazione

Dodge Viper, il simbolo della nuova generazione

La casa automobilistica statunitense Dodge ha realizzato un nuovo logo, rivisitato, per la nuova generazione di Viper dell'anno 2012, trapelato su internet

da in Anteprima auto, Auto nuove, Auto sportive, Dodge, Dodge Viper, Sergio Marchionne, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Logo Viper

    Non più di un paio di settimane fa, avevamo fatto parola della nuova generazione di Dodge Viper, una delle poche vere sportive del Gruppo Chrysler americano, dopo che da qualche mese la muscle car è stata eliminata dalla produzione. Facevamo riferimento ad un muletto, mostrato dallo stesso Sergio Marchionne, che è l’Amministratore Delegato sia del coacervo di brand statunitensi sopra citato che del Gruppo Fiat, che pareva essere la nuova versione, già pronta all’uso. Torniamo a parlarne oggi, dal momento che è stato svelato un nuovo logo, che verrà innestato sulla carrozzeria della supercar d’oltreoceano.


    La nuova e fresca simbologia, in realtà, non è altro che una leggera rivisitazione del vecchio marchio: non è possibile a nessuno sradicare un concentrato di tradizione come quello. Tradotto in soldoni, la nuova generazione di Dodge Viper vuole essere moderna, pur rimanendo ancorata alla propria storia (ed è così che deve andare: neppure Marchionne è tanto forte). Il simbolo sembra più cesellato e il risultato (c’è sempre la vipera di cui l’auto porta il nome) è ancora più aggressivo.


    Il logo, ad ogni modo, non lo vedremo su strada prima del 2012, quando la nuova generazione di Dodge Viper verrà commercializzata. Secondo le voci più accreditate, la supercar americana verrà realizzata sul pianale e sulla scocca di un’altra coupé super-sportiva, Alfa Romeo 8C Competizione (questo il risultato della liaison commerciale tra Fiat e Chrysler). Inoltre, la gamma di propulsori proposti per Viper sarà composta da motori V10 e V8, ipoteticamente dotati della nuova tecnologia di controllo dell’alzata delle valvole, denominata MultiAir, del brand italiano. Infine, secondo quanti hanno potuto assistere all’esposizione di quel muletto di cui si parlava, Dodge Viper 2012 sarà simile, anche per aspetto, a 8C Competizione.

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto nuoveAuto sportiveDodgeDodge ViperSergio MarchionneSupercar

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI