Salone di Parigi 2016

Dongfeng, auto elettrica e auto ibrida dal 2012

Dongfeng, auto elettrica e auto ibrida dal 2012

Il costruttore cinese di auto Dongfeng vuole cimentarsi nella costruzione di auto ibride ed elettriche

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Auto Ibride, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    dongfeng

    L’auto elettrica è divenuta un vero e proprio chiodo fisso per molti costruttori. Alcuni si scontrano con l’ostacolo dei costi, tuttora molto alti. Costi per la ricerca, costi per la costruzione e costi per la diffusione e commercializzazione del prodotto. Chi si basa sui numeri, però, sa bene che nell’estremo oriente va creandosi un mercato che potrebbe spazzare i preconcetti negativi per le auto elettriche.

    Ne è consapevole anche il costruttore cinese Dongfeng, il quale ha annunciato che, nel corso del 2012, lancerà i suoi primi modelli di auto ibride ed elettriche sui mercati internazionali. Sebbene sia una marca minore, all’interno dello scenario mondiale di case automobilistiche, tuttavia la casa cinese della Dongfeng pare abbia fatto dei semplici calcoli, per capire che il mercato dell’auto ecologica è un vero e proprio affare, specie in Cina.

    Sebbene una delle nazioni vicine sia già a buon punto, il Giappone, tuttavia la Cina ci si affaccia a grandi balzi, così come in ogni altro settore dell’industria. Dotata di enormi somme di capitale, la Cina investe in tutto ciò che possa dare guadagno, in un prossimo futuro.

    Uno di questi settori è proprio l’auto elettrica. Se solo ne producesse per il mercato interno, farebbe un boom di vendite, con ricavi impensabili. Il governo cinese conosce i benefici di una campagna siffatta e darebbe, anche, una sterzata positiva all’inquinamento interno delle sue grandi città, dovuto allo smog procurato dalle sue autovetture.

    Dongfeng, quindi, intende affrontare la sfida della propulsione alternativa. Per questo, la casa d’auto ha stanziato una somma di 345 milioni di euro per programmare il progetto. Il suo obiettivo dichiarato è quello di vendere, nel 2015, 100.000 auto ibride e 50.000 auto elettriche. Vista la popolazione di quel Paese, è un traguardo realizzabile.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheAuto IbrideMondo auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI