Donne parcheggiano meglio degli uomini: sono lente, ma precise (quelle inglesi)

Donne parcheggiano meglio degli uomini: sono lente, ma precise (quelle inglesi)

Le donne inglesi parcheggiano meglio degli uomini

da in Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    Donne che parcheggiano

    Le donne inglesi parcheggiano meglio degli uomini. Questo è il risultato di uno studio di Driving Standards Agency che smentisce uno dei luoghi comuni più conosciuti al mondo. La ricerca, che è la più completa che sia mai stata realizzata sulle differenze di genere nel modo di guidare. Da questa emerge che le donne impieghano più tempo, ma lasciano l’auto nella posizione migliore e sono più attente nel trovare un parcheggio, oltre ad essere precise nell’allinearsi prima di iniziare la manovra e anche più diligenti nell’adottare il metodo degli istruttori.

    Gli uomini sono invece più sicuri, ma riposizionano l’auto una volta infilata nel parcheggio. I risultati sembrano anche sfatare la convinzione che gli uomini abbiano una migliore consapevolezza spaziale delle donne. Per un mese è stato impegnato un team di ricercatori che ha analizzato i comportamenti di 2.500 persone, sia uomini che donne, in 700 parcheggi. Durante l’esperimento si è tenuto conto di ogni aspetto del metodo di parcheggio e si è poi arrivati a un risultato finale che ha contribuito a formare il coefficiente di parcheggio per ciascun sesso.

    Il team ha analizzato la capacità di trovare uno spazio in cui infilarsi
    : i ricercatori hanno scoperto che l’impazienza spinge spesso gli uomini a guidare troppo velocemente ed essere frettolosi.

    L’approccio più lento delle donne le rende in grado, invece, di notare gli spazi e individuare prima quando c’è un’auto che sta andando via. Le donne vanno bene anche nella posizione di pre-parcheggio, il posizionamento per entrare in uno spazio. Dai dati risulta anche che nell’arco di una vita, le donne trascorrono 12 giorni nel parcheggiare rispetto ai 9 degli uomini.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI