dR 1 e dR 2: caratteristiche e prezzi

dR 1 e dR 2: caratteristiche e prezzi

La dR 1 e la dR2 vuole essere una temibile ( ma lo sarà? ) concorrente per vetture del calibro di Dacia Sandero, Peugeot 206 Plus, Renault Clio Storia e Fiat Punto Classic

da in Anteprima auto, Auto 2009, Dr Motor Company, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Ne avevamo parlato al Motor Show 2008 dove eravamo stati, sia della dR1 che della dR2, ritenuta dal suo costruttore, il dottor De Risio, la rivoluzione della giovane Casa automobilistica italiana all’interno di un segmento fino adesso inesplorato.

    La dR 1 e la dR2 vuole essere una temibile ( ma lo sarà? ) concorrente per vetture del calibro di Dacia Sandero, Peugeot 206 Plus, Renault Clio Storia e Fiat Punto Classic, con la differenza però, che Dacia Sandero esclusa, stiamo parlando di auto sicuramente datate quanto vogliamo ma che tuttavia vantano una larga esperienza fatta di anni e anni di produzione per autovetture che si sono imposte da tempo nel panorama automobilistico mondiale.

    Detto ciò, la DR1 e la DR2 si presentano con dimensioni interessanti, 3,59 metri per la DR1 e 3,70 metri per la DR2 che si presentano, entrambe, con i tratti più occidentalizzati possibili a cui avrebbe partecipato, almeno per la “ 2 “, la celebre Carrozzeria Bertone, resta da dire che parliamo di un progetto cinese della Chery.

    Entrambe le vetture si dotano dello stesso motore, un 1.200 cc.

    di cilindrata da 84 cavalli di potenza anche in versione bi-fuel, benzina/GPL che quando marciano a gas realizzano una potenza complessiva di 78 cavalli.

    Interessanti i prezzi, visto che la DR1 costerà intorno a 7.000 euro e la DR2 circa 8.500 euro e se si considerano gli incentivi, l’affare per chi si orienta su queste due vetture, potrebbe sempre avverarsi…..

    Per vedere nel circuito commerciale le DR1 e 2, dovremo aspettare la fine dell’anno in corso.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009Dr Motor CompanyUtilitarie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI