dR 1 e dR 2: caratteristiche e prezzi

  • Commenti (24)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Foto: Dr 1 e dr 2

Ne avevamo parlato al Motor Show 2008 dove eravamo stati, sia della dR1 che della dR2, ritenuta dal suo costruttore, il dottor De Risio, la rivoluzione della giovane Casa automobilistica italiana all’interno di un segmento fino adesso inesplorato.

La dR 1 e la dR2 vuole essere una temibile ( ma lo sarà? ) concorrente per vetture del calibro di Dacia Sandero, Peugeot 206 Plus, Renault Clio Storia e Fiat Punto Classic, con la differenza però, che Dacia Sandero esclusa, stiamo parlando di auto sicuramente datate quanto vogliamo ma che tuttavia vantano una larga esperienza fatta di anni e anni di produzione per autovetture che si sono imposte da tempo nel panorama automobilistico mondiale.

Detto ciò, la DR1 e la DR2 si presentano con dimensioni interessanti, 3,59 metri per la DR1 e 3,70 metri per la DR2 che si presentano, entrambe, con i tratti più occidentalizzati possibili a cui avrebbe partecipato, almeno per la ” 2 “, la celebre Carrozzeria Bertone, resta da dire che parliamo di un progetto cinese della Chery.

Entrambe le vetture si dotano dello stesso motore, un 1.200 cc. di cilindrata da 84 cavalli di potenza anche in versione bi-fuel, benzina/GPL che quando marciano a gas realizzano una potenza complessiva di 78 cavalli.

Interessanti i prezzi, visto che la DR1 costerà intorno a 7.000 euro e la DR2 circa 8.500 euro e se si considerano gli incentivi, l’affare per chi si orienta su queste due vetture, potrebbe sempre avverarsi…..

Per vedere nel circuito commerciale le DR1 e 2, dovremo aspettare la fine dell’anno in corso.

Dom 17/05/2009 da Giuliano

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Michael 1963 6 dicembre 2009 23:47
Subtract karmaAdd karma9 Punti

Trovo molta simpatia per quelli della DR! Sono riusciti ad “inventarsi” il DR5, un Suv di italiano ma che attinge molto dalla Cina, mentre ora continuano con la DR1. Si stanno facendo notare in tutta Italia e spero che riescano nel loro intendo: quello di proporsi come costruttori di auto, attingendo molto dal mercato oggi più dinamico e prolifico, quello cinese.

Rispondi Segnala abuso
Marco boccia 16 dicembre 2009 20:33
Subtract karmaAdd karma17 Punti

e una bellissima macchina sono almeno 5 anni che non faccio sogni nel desiderare un auto se avessi soldi contanti la comprerei, nono posso nemmeno a rate perche tempo fa non feci l’errore di nono pagare una rata e cosi non accettano un finanziamento questa e l’italia salti un pagamento paghi tutta la vita, uccidi una persona con la macchina puoi permetterti di uccidere un’altra dopo pochi giorni

Rispondi Segnala abuso
Gianpennino 4 gennaio 2010 08:19
Subtract karmaAdd karma15 Punti

dopo 6 mesi debbono cancellarti dall’elenco dei cattivi pagatori: le centrali dati sono 2:
banca italia se il debito è bancario
crif se una finaziaria
ma devi spingere la pratica con solleciti

Segnala abuso
27 febbraio 2010 00:20
Subtract karmaAdd karma1 Punti

giusto.hai ragione

Segnala abuso
Nicola 16 dicembre 2009 22:40
Subtract karmaAdd karma

complimenti potete dare filo da torcere alle altre case automobilistiche.

Rispondi Segnala abuso
GENNARO 19 dicembre 2009 17:37
Subtract karmaAdd karma-10 Punti

http://www.lamiadr.blogspot.com

Leggete l’ esperienza ultra negativa di mio padre con la dr5 comprata dall’Iper di Ortona ( ch) . Leggete quante volte ha avuto problemi, quante officine ha conosciuto. Tutto documentato tramite certificati di ricovero dell’auto . Saluti

Rispondi Segnala abuso
Andrea 20 dicembre 2009 22:52
Subtract karmaAdd karma33 Punti

A Gennaro smettila hai rotto con la DR di tuo padre, una macchina fallata capita a tutte le case automobilistiche, io ho fatto poco più di 45000 Km con la mia DR5 e va benissimo..
Mai un problema..
Ora penso di cambiarla con una DR5 2.0 Integrale!!

Rispondi Segnala abuso
Gennaro 24 dicembre 2009 08:59
Subtract karmaAdd karma-6 Punti

Andrea ti posso dire che non sono l’unico . Ho avuto mail di persone insoddisfatte e conosco personalmente un altro acquirente che ha avuto problemi. Ma il problema non è questo . Il problema che come tu riconosci mi hanno venduto una macchina fallata , a questo punto non credi che qualcuno sia responsabile ? O credi che è giusto che se ti vendono un catorcio si debba stare in silenzio ? Andrea Andrea non so ma mi sembri molto di parte . Dopo tutti gli attacchi ricevuti nel mio blog , anche violenti, anche minacce, sai che non mi fido molto di chi mi attacca così.
RESPONSABILITà ci vuole nel fare BUSINESS.E tu sai che non hanno mai dato una vettura sostitutiva a mio padre nonostante 20 tantissimi guasti, e nonostante mio pare fosse un cardiopatico. Ricoveri anche di 20 giorni. Amico suvvia …..
Stammi bene

Rispondi Segnala abuso
Gennaro 30 dicembre 2009 20:29
Subtract karmaAdd karma-20 Punti

FONTE QUATTRORUOTE GENNAIO 2010 Pagina 142

DR1

Comincia MALE l’esperienza in pista. ………Gli spazi d’arresto sono LUNGHI, troppo LUNGHI. Così li ripetiamo ma al secondo tentativo

IL PEDALE CEDE , SI PIEGA

sotto il “pestone”inferto dal collaudatore e va ad INFILARSI sotto quello della FRIZIONE.

A memoria del collaudatore viene in mente solo un altro caso analogo ……anche in quell’occasione si stava provando un’auto CINESE .

http://lamiadr.blogspot.com/

Rispondi Segnala abuso
Mario 1 gennaio 2010 10:16
Subtract karmaAdd karma-7 Punti

Avete mai provato a vedere le foto dei crash test di queste auto simil-cinesi o delle auto cinesi? fanno rabbrividire, cercatele su internet.

Rispondi Segnala abuso
Anonimo 2 giugno 2010 14:22
Subtract karmaAdd karma15 Punti

vatti a scgiantare con la tua e vedi che fine fai anche te…quando sbatti se rimai vivo è un miracolo con qualsiasi macchina..altrimenti vai a piedi…li però c’è il pericolo che ti buttano sotto

Segnala abuso
Anonimo 2 giugno 2010 14:23
Subtract karmaAdd karma9 Punti

vatti a schiantare con la tua e vedi che fine fai anche te…quando sbatti se rimai vivo è un miracolo con qualsiasi macchina..altrimenti vai a piedi…li però c’è il pericolo che ti buttano sotto

Segnala abuso
Andrea 8 gennaio 2010 00:54
Subtract karmaAdd karma

Volevo sostituire la mia Ka del 2004 con questa citycar vista l’analogia della cilindrata ma quando ho visto che un 1.3 con 83 Cv aveva la potenza di una Panda 900 ed essendo ecologista ho veramente scartato questo bidone. Oltre 9000 euro per avere che? gli specchietti elettrici? nn me ne faccio niente, in città sono i primi a saltare, i cerchi in lega? inutili su una citycar da 160 km/h, i sensori di parcheggio? si, ma non 3 e costa 200 euro farli installare aftermarket (fatto su una fiat panda cross in famiglia) a regola d’arte. Ovviamente con un “sottoprogetto” del genere non oso immaginare che sicurezza potrà avere. Aspettiamo con ansia che qualcuno l’acquisti per schiantarla contro un muro per testarla. Io? mi tengo la mia Ka che va benissimo, è affidabile e pure se del 2004 era già euro4. Se la sostituirò sarà sicuramente con una C1 o una IQ, quelle si che sn macchine intelligenti.

Rispondi Segnala abuso
Desideri_arredamento@live.it 4 febbraio 2010 10:31
Subtract karmaAdd karma13 Punti

Ho la dr5 da un anno con 45000km e non ha mai dato un problema. Forse la cambierò con la integrale possibilmente automatica. Ciao Stefano

Rispondi Segnala abuso
Dantes76 15 febbraio 2010 15:07
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

lol il pedale che si spezza…

Rispondi Segnala abuso
Gennaro 8 aprile 2010 13:54
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Venerdi 2 aprile DR Isernia è stata invitata alla trasmissione MI MANDA RAI TRE……

a breve inserirò il video sul mio blog….

http://www.lamiadr.blogspot.com/

Rispondi Segnala abuso
Loremiri 18 maggio 2010 10:45
Subtract karmaAdd karma8 Punti

Quando è uscita in commercio ho detto:”questa farà strada” ed infatti ne vedo sempre di più in giro.

Rispondi Segnala abuso
Loremiri 18 maggio 2010 10:50
Subtract karmaAdd karma7 Punti

Parlo della mia DR1, nel traffico di Roma è l’ideale.

Rispondi Segnala abuso
GENNARO 10 giugno 2010 23:19
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

LEGGETE L’ANONIMO COME MI ATTACCA….QUALE SARà IL MOTIVO???????????????

http://www.lamiadr.blogspot.com

LEGGETE L’ESPERIENZA ULTRA NEGATIVA CHE MIO PADRE HA AVUTO CON DR5….OLTRE 20 GUASTI TUTTI CERTIFICATI SUL BLOG….

In aprile DR ISERNIA è stata INVITATA ALLA TRASMISSIONE MI MANDA RAI TRE……

Nelle prove di QUATTRORUOTE il FRENO DELLA DR1 si è PIEGATO …

NO CHINA…PLEASE

Rispondi Segnala abuso
Depa 6 luglio 2010 17:29
Subtract karmaAdd karma-5 Punti

ma state qui a litigarvi per na macchine de m… ma cosèèèèèè DR mai vista e sentita in tutta la mia vita ma piuttosto vado in giro con una panda 4×4 del 90… forse sono piu tranquillo….. e rischio meno magagne!!! BOCCIATA anzi rimossa dalla mia memoria!!!!!!!!1

Rispondi Segnala abuso
Michael 1963 28 settembre 2010 23:07
Subtract karmaAdd karma

Le prime autovetture vendute erano derivate da auto ferme sui piazali cinesi da oltre 4 anni. Giunte ad Isernia, sono state sottoposte alle modifiche ordinarie che da DR compie sulle auto provenienti dalla Cina. Purtroppo il lungo tempo di stazionamento alle intemperie ha portato dei problemi di affidabilità.
Tant’è che le attuali DR 5 (e anche le DR 1) non danno più problemi.

Rispondi Segnala abuso
Matteo 20 aprile 2011 20:12
Subtract karmaAdd karma-7 Punti

a metà dicembre ho acquistato x mia moglie una DR1 invogliato dal prezzo e perchè no, anche per dare fiducia ad un imprenditore Italiano, anche se l’ auto è fatta in Cina… Un auto che doveva essere in pronta consegna, ma mi viene data dopo 15gg, grazie a una clausola di validità inserita sul contratto di 15gg al concessionario Amt di Limena Padova..
Dopo circa due mesi, la macchina non funziona… Problema elettrico il display rimane buio e la macchina non dà segni di vita nemmeno con starter di avviamento del carroatrezzi.
Auto che mi viene riconsegnata dopo due gg, senza aver fato nulla, stando al concessionario una volta arrivata la macchina da loro ha sempre funzionato, stando al capo officina il motivo è perchè la macchina è fatta in Cina.. Niente auto sostitutiva, non avendo sostituito parti di ricambio e quindi nessun intervento nella 48h, anche se la macchina è stata da loro 60h.
Ieri stessa cosa, la macchina non riparte più.. Riportata in assistenza e anche da loro questa volta la macchina non dà segni di vita… dopo 24h l’officina non sà cosa fare.. Fatta richiesta auto sostitutiva ACI (come d’assicurazione), ma stessa risposta dell’ altra volta.. se non sappiamo cosa cambiare e non si sà il tempo della sostituzione non gli si aspetta!!!!!!!!!!!!
Conclusione… non vedo l’ora mi venga restituita per venderla.. Anche perchè concessionario e casa madre dimostrati completamente insensibili ed indifferenti alle esigenze del cliente, che sino ad ora oltre a non essere in possesso della sua autovettura ci ha rimesso anche 4gg di lavoro e discussioni con la moglie per averle consigliato un così snaturato acquisto…
Mai più DR…

in aggiunta 20/04/11 inviata a resp. DR

Questa mattina dopo 1gg 1/2 presso di loro mi dicono che la stanno controllando???? mi avrebbero contattato al pom. se non Ok potevo prendere auto sostitutiva.
sentiti alle 18 mi dicono che hanno trovato il selettore luci acceso, spiegato che è stato carrista ACi xchè dopo averla collegata a Start la macchina continuava a non dare segni di vita, ha provato a vedere se luci funzionanti.
spiegato inoltre che autovettura uscita da Box garage 1h prima ok e poi “Kaput”..
Risp. “si ha ragione è strano che con start non desse segni di vita, ma non sò cosa fare”… detto che lasciavo la macchina x maggiori controlli e prendevo auto sostitutiva ACI o loro, la macchina ora non c’è +..
domani passerò a prendere incartamenti e non ritirerò autovettura, x poi procedere x vie legali, includendo in causa casa DR.
specifico che sia io e mia moglie x Vs. disservizio questo è il V° gg lavorativo che perdiamo, senza aggiungere costi taxi per andare e tornare dal lavoro..
ringraziandola x l’ interessamento di un cliente che sicuramente non sarà + vs…
ricordo che un cliente contento è la migliore pubblicità…

Rispondi Segnala abuso
11 agosto 2011 22:42
Subtract karmaAdd karma

In questi giorno stanno insistendo molto con la pubblicità in TV della DR.
C’avevo pure fatto un pensierino anche se, prima di questo bombardamento pubblicitario, non sapevo nemmeno della sua esistenza.
Dopo queste segnalazioni e dopo quanto ho letto nell’intervento più recente credo proprio che abbandonerò del tutto l’idea di acquistare leauto di questo produttore. penso che il cliente debba sempre essere rispettato e sono pienamente d’accordo che la pubblicità più efficace è quella che fanno i clienti con la loro soddisfazione o con la loro insoddisfazione.

Segnala abuso
Monica 24 gennaio 2012 21:50
Subtract karmaAdd karma

nel dicembre del 2010 ho acquistato una dr1 una macchina piccolo ma dalle caratteristiche tecniche interessanti ma col passare del tempo mi sono dovuta ricredere la macchina non cammina e dopo neanche 5000km si è rotta la frizione dovendola sostituire a mie spesa. mi sa che ho fatto un brutto acquisto e non so come rimediare i costruttori prima di vendere qualcosa dovrebbero provare le loro creazioni e non imbrogliare le persone che fanno sacrifici per acquistare qualcosa

Rispondi Segnala abuso